- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

La vecchia scuola sa il fatto suo

[1]CASTELLO DI PORPETTO (Udine) – Buona prestazione della squadra di canoa polo del Gruppo Canoe Polesine nello scorso week end (19 e 20 maggio) a Castello di Porpetto. Nella terza giornata di campionato di canoa polo serie A1 girone Nord la formazione polesana, avendo subito numerose defezioni da parte dei componenti più giovani della squadra, ha schierato in campo i senatori, che non hanno per niente sfigurato, anzi! Il GCP è riuscito a tenere a bada i fisici triestini del CMM Nazario Sauro vincendo 4 a 3 in una partita subito dura e combattuta.

Non sono riusciti però a contenere i giovani del Circolo Amici del Fiume di Torino sotto l’esperta guida dei fratelli Moschetti che vincono 4 a 1. Forse l’unica partita, questa, con aspetti negativi, giocata nervosamente e con poca attenzione.

La partita della domenica mattina con la LNI Ancona è stata davvero una guerra di trincea con un continuo botta e risposta di gol che portava in vantaggio prima l’una poi l’altra squadra. Penalizzata dall’assenza di Martarello tra i pali (espulso nella partita precedente e quindi diffidato) i polesani sfiorano il pareggio ma subiscono i fulminei tiri angolati e a due mani degli anconetani e la partita finisce 6 a 5.

Ultima partita della giornata il derby polesano con il Canoe Rovigo, dove il GCP replica il 2 a 1 dell’andata, sorpassando gli avversari di 2 punti in classifica. A segno Masiero lanciato contropiede dai compagni e Martarello che si fa perdonare l’espulsione rimediata contro il Torino.

Ottime prestazioni anche da parte di Pezzuolo che risale la classifica marcatori, Boldrin, sempre una sicurezza in difesa, la coppia Veronese – Amelotti spesso coordinatori della squadra, Simonetta che tiene sempre unita la squadra e segna il suo primo gol nella partita con l’Ancona. Appuntamento ora per la giornata conclusiva nelle acque del Po a Torino il 10 e 11 luglio.