- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium nuoto brilla ai nazionali Uisp

no images were found

FORLI’ – A Forlì si sono svolti i campionati nazionali dell’Ente di Promozione Sportiva Uisp di nuoto sincronizzato. Tra i protagonisti la squadra rodigina della Rhodigium Nuoto che ha conquistato tre titoli, tre argenti e un bronzo.

L’allenatrice, Oxana Samotolkova, soddisfatta dei risultati ha così commentato: “Nonostante un anno sportivo molto complicato, abbiamo avuto una grande soddisfazione. Tanto impegno, costanza, passione, voglia di andare avanti anche nei momenti difficili e anche divertirci insieme dà i suoi risultati. Bravissime le mie ragazze, sono orgogliosa di voi”

Rhodigium nuoto si è dimostrata una delle più forti squadre italiane del panorama Uisp ai campionati italiani estivi a cui erano presenti 280 atlete provenienti da tutta la penisola. Nella categoria esordienti A nel solo è stato un vero e proprio dominio della società rodigina che ha conquistato un’ex aequo, infatti, Maria Callegaro e Martina Andrioli sono salite entrambe sul gradino più alto del podio grazie ai rispettivi esercizi tanto che i giudici hanno apprezzato senza poter scegliere tra le due performance.

[1]Il terzo titolo è stato conquistato sempre nel solo, ma nella categoria ragazze, da Emma Redigolo. Argento nel duo categoria esordienti B con Nausica Sturaro e Dana Corradin e nel duo categoria ragazze cda Nicole Osti e Emma Redigolo. Stesso metallo per la medaglia nel solo, categoria esordienti B per Nausica Sturaro. Il duo categoria esordienti A composto da Maria Callegaro e Martina Andrioli si è messo al collo la medaglia di bronzo.  

Gli altri risultati della Rhodigium nuoto: sesto posto per il duo categoria esordienti A composto da Gaia Bologna e Beatrice Padoan; nono per il duo categoria ragazze composto da Sofia Bagatin e Evelin Zonca; decimo per il duo categoria ragazze composto da Asia Zanella e Chiara Recanatese; settimo nel libero combinato per la squadra composta da Nicole Osti, Sofia Bagatin, Gaia Giust, Chiara Recanatese, Asia Zanella, Evelin Zonca , Marta Cavicchioli, Emma Redigolo, Dana Beltusha, Martina Pegoraro.