Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo conquista due titoli italiani

Oltre ai due magnifici ori la società polesana sale anche sul terzo gradino del podio
21 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

FERRARA – Domenica 20 giugno sulle acque del Po di Volano a Ferrara si sono svolte le gare del Campionato Italiano di Discesa Paracanoa. È stato un appuntamento molto importante, un forte significato di ripresa per tutti gli atleti del para-canoa, che ha portato grandi soddisfazioni allo staff tecnico del Canoe Rovigo, degli allenatori Aneta Andziak e Pawel Kruc. Gli atleti si sono sfidati nella disciplina di discesa in canoe singole sulla distanza 2000m, sul fiume con una forte corrente di 1° grado di difficoltà. Dopo una brillante prestazione vola sul gradino più alto del podio, instancabile e sempre molto determinato, Sebastiano Ferrari, che ottiene il secondo tempo in classifica generale e vince il titolo del Campione d’Italia in categoria DIR A Maschile Senior.

Enrico Bertaglia, Sebastiano Ferrari, Giorgio Segato

Stupisce Giorgio Segato in categoria DIR B ragazzi, che dopo tanti anni di constante lavoro, mostra finalmente il coraggio e affronta la sua prima gara con un risultato sorprendente, piazzandosi al primo posto e conquistando il meritato titolo di Campione d’Italia. Ottima performance anche di Enrico Bertaglia in categoria DIR B maschile, lascia indietro numerosi concorrenti e chiude la gara in terza posizione, portando a casa la tanto desiderata medaglia di bronzo.

La canoa nel settore di sport per disabili si sviluppa velocemente, coinvolgendo sempre un maggior numero di persone e mostrando che le barriere si possono superare. I grandi risultati agonistici e educativi si ottengono svolgendo l’attività integrata con tutti ragazzi del club, sviluppando in tal modo la sensibilità, la tolleranza, il rispetto e lo spirito di collaborazione. Principi fondamentali che caratterizzano il Canoe Rovigo presso il circolo nautico a Bosaro.

 

C.S.



Articoli correlati