- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Benissimo Angela Gherardo agli italiani

[1]PIOMBINO (Livorno) – A Piombino si sono svolti i campionati italiani di fondo in acque libere a rappresentare la Rovigonuoto è scesa in acqua Angela Greta Gherardo. La giovane ha disputato due gare, la prima sulla distanza dei 2,5 km dove si è classificata sesta nella classifica assoluta e seconda di categoria. Un risultato importante considerando che erano iscritte ben 76 atlete provenienti da tutta la penisola. Angela Greta ha poi gareggiato sulla distanza dei 10 km dove si è classificata al quinto posto nella sua categoria e al 24° nella classifica assoluta. Anche questa un’ottima prova arrivando in entrambe le gare a sfiorare di poco la qualificazione per i campionati europei di categoria.

Il presidente della Rovigonuoto Stefano Bortolami ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti che confermano la scuola del fondo della Rovigonuoto tra le più forti in Italia e in grado di avere sempre nuovi atleti e atlete che fanno risaltare l’ottimo lavoro svolto nelle piscine di Sant’Urbano e del Polo Natatorio di Rovigo, entrambe gestite dalla Rhodigium nuoto.

Angela Greta Gherardo ha portato avanti un’ottima stagione sia nel fondo in acque libere sia tra le corsie ma non è ancora finita infatti all’appello mancano ancora i campionati italiani di categoria in vasca che si terranno a Roma in agosto.