Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 14

Il Frassinelle concede il bis

16 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

PADOVA – Under 14 del Rugby Frassinelle impegnata nel fine settimana in trasferta a Padova presso gli impianti della Guizza per incontrare il Petrarca in quella che è la gara di ritorno di questa seconda giornata di attività facoltativa organizzata dal Comitato Regionale Veneto.

I ragazzi di Mirco Visentin e Renzo Incanuti, nonostante si siano presentati soltanto in quattordici a causa di diverse assenze per acciacchi vari e assenti in fase di preparazione degli esami di maturità hanno saputo stupire ancora una volta offrendo una prestazione di carattere ed elevato valore tecnico contro una formazione che invece rispetto la partita della scorsa settimana recuperava diversi elementi anche fisicamente ben dotati.

La gara, che è terminata con il punteggio di 40 a 38 per i Galletti polesani, ha forse messo un altro tassello su quello che può essere la forza di questi ragazzi, ovvero il gruppo e il grande spirito di appartenenza ai colori gialloblù.

Partita che dopo avere visto l’avvio positivo dei polesani, abili nel muovere l’ovale per sfruttare le maggiori doti tecniche dimostrate anche per tutto l’arco della gara e l’agilità di alcuni elementi si trova a fare i conti con il punteggio che a metà del primo tempo li vede soccombere per 24 a 5.

Quando sembra che il match sia ormai scappato di mano ecco iniziare la reazione dei giovani atleti che lentamente iniziano a recuperare nel punteggio fino a marcare a due minuti dalla fine la meta del 40 a 38 che vale la vittoria finale e la seconda beffa consecutiva per i ‘Tuttineri’ da parte dei Galletti polesani.

A fine partita ragazzi entusiasti e allenatori sostanzialmente soddisfatti per quanto hanno potuto vedere per due terzi di gara. Da rivedere sicuramente lo schieramento difensivo, elemento dove sicuramente i tecnici Visentin e Incanuti cercheranno di lavorare in questo ultimo scorcio di stagione.

Come già detto prima il match è stato vinto dalla squadra intera, dove ognuno ha saputo portare le proprie competenze e la propria voglia di giocare mettendosi al servizio dei compagni per cercare di raggiungere un risultato che forse era insperato anche per i diversi genitori al seguito.

Questi gli atleti in rigoroso ordine alfabetico che compongono la rosa dell’Under 14 del Rugby Frassinelle: Marcello Agostini, Mattia Agostini, Federico Astolfi, Alessandro Bonfà, Gianluca Cecchinello, Damiano Costa, Alessandro Fabbri, Pietro Felloni, Francesco Ferrigato, Giorgio Franceschetti, Andrea Ghirardi, Maicol, Gorzoni, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Tommaso Mattiello, Pietro Melissari, Tommaso Rossi, Daniel Salvan, Manuel Tonello e Andrea Zennaro.

Il prossimo impegno è previsto per sabato 19 giugno alle ore 17.00 presso l’impianto S. Malin di Frassinelle quando arriverà a domicilio il Patavium Rugby Union, società nata recentemente dall’unione del Rugby Selvazzano e del Roccia Rubano.

C.S.



Articoli correlati