Privacy Policy Cookie Policy
Home » Under 12, Under 17, Volley Giovanile

Domenica altri tre campioni territoriali

14 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Si sono giocate domenica 13 giugno 2021 a Ceneselli nel mattino e a Borsea nel pomeriggio le finali territoriali dei campionati Under 12 e Under 17 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni e campionesse territoriali, che andranno così a rappresentare Fipav Rovigo nelle rispettive fasi regionali, sono state le ragazze del Gs Volpe per l’Under 12 femminile, i ragazzi dell’Adria Volley per l’Under 12 maschile e le atlete del Gs Volpe Sicell per l’Under 17 femminile.

La terza, la quarta e la quinta finale evento del 2021 sono state ospitate rispettivamente da GS Tor Castelmassa e Asaf, al mattino sulla piastra polivalente all’esterno della palestra comunale di Ceneselli, e al pomeriggio nella palestra comunale di Borsea.

Hanno partecipato alle fasi finali per aggiudicarsi il titolo di campionesse territoriali Under 12 femminile Gs Volpe Parafarmacia Sole Luna Nera, Asaf Cecchetti Sedie, Gs Volpe Parafarmacia Sole Luna Bianca e Polisportiva San Pio X; per il titolo di Under 12 maschile hanno giocato invece Adria Volley Bianca e Adria Volley Blu, mentre per la finalissima Under 17 femminile si sono incontrate Gs Volpe Sicell e Polisportiva San Bortolo.

Le semifinali e le finalissime dell’Under 12, sia maschile che femminile sono state affidate alla direzione arbitrale di Jarno Dardani e Germano Toso, affiancati al referto da Alessio Avanzi e Giampaolo Guariento del Gs Tor Castelmassa, mentre la finalissima dell’Under 17 femminile è stata diretta da Marco Bianchi, affiancato al tavolo dalla refertista Cristina Cattozzo.

Per le gare della mattinata, data la disponibilità di spazio che ha concesso il rispetto del distanziamento previsto dalle normative, è stata resa possibile la partecipazione del pubblico. Nel pomeriggio, invece, data la natura delle finali che si sono tenute con ingresso di pubblico molto ridotto, Fipav Rovigo ha organizzato una diretta su Facebook con regia e commento tecnico, di modo da permettere agli atleti di vivere a pieno le emozioni dell’evento e ai tifosi di seguire le partite anche se non dal vivo.

Non è mancato il momento presentazione e premiazione, ad inizio e a fine evento. Per l’occasione Delta Radio ha garantito a Fipav Rovigo uno spazio all’interno della programmazione domenicale pomeridiana in cui sono state raccontate le gare del mattino e presentata la finale del pomeriggio.

Risultati. Prima delle finali del campionato Under 12, si sono giocate le semifinali del campionato femminile pari categoria: hanno avuto la meglio in entrambe le gare le compagini del Gs Volpe, che hanno battuto per 2-0 Asaf e Polisportiva San Pio X. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale Under 12 femminile, poi, ha vinto la compagine “Bianca” per 2-0, mentre nel campionato maschile ha vinto la compagine Adria Volley Blu per 2-1. Ha portato il saluto del Comune di Ceneselli, che ha patrocinato l’evento del mattino, la sindaca Angela Gazzi, che ha poi partecipato alle premiazioni insieme alla vicensindaca Sabrina Andreasi.

È stato riconosciuto anche un ringraziamento particolare anche alla società ospitante, Gs Tor Castelmassa, con tanto di premiazione da parte della presidente di Fipav Rovigo Natascia Vianello. Nella finalissima Under 17 femminile ad avere la meglio, al termine di una gara piuttosto equilibrata, è stato Gs Volpe Sicell che ha battuto Polisportiva San Bortolo con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 28-26, 25-19, 25-19. A premiare le società partecipanti, i membri del nuovo consiglio di Fipav Rovigo: la presidente Natascia Vianello, il vicepresidente Diego Gardina e il consigliere Alberto Maria Nicoli.

I prossimi appuntamenti. La prossima finale territoriale in programma è quella che concluderà il campionato Under 13 femminile domenica 20 giugno

C.S.



Articoli correlati