Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Brillante giornata per il Gruppo Canoe Polesine a Spresiano

13 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

SPRESIANO (Treviso) – Sabato 12 giugno nel complesso sportivo “Lago Le Bandie” a Spresiano con l’organizzazione della Venice Canoe & Dragon Boat si sono svolti i campionati regionali di canoa velocità sulla distanza dei 1000mt e gara regionale canoagiovani sui 200mt per tutte le categorie federali.  Come di consueto grande partecipazione di atleti (circa 400) delle società venete che hanno animato la kermesse canoistica.  

Ancora una volta è stata una brillante giornata per i giovani del Gruppo Canoe Polesine di Rovigo che ha conquistato un titolo di campionato regionale 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo oltre a numerosi piazzamenti con una squadra di giovanissimi in continua crescita. 

Il titolo regionale nel K2 Junior misto è stato vinto da Nicola Albertin e Veronica Padoan che riconfermano, per la loro Associazione, il titolo vinto ad Auronzo di Cadore lo scorso anno.  

Nel singolo Junior, Nicola Albertin è settimo nella gara di qualificazione e non accede alla finale, mentre Veronica Padoan in finale diretta, chiude anche lei la sua fatica in settimana posizione. 

Nutrita partecipazione di atleti polesani nel canoagiovani dove per la categoria Allievi A femminile troviamo nel singolo l’oro Glenda Simonetta che domina le avversarie che ben 4 secondi di distacco dalla seconda arrivata. Nella stessa gara troviamo ancora Irene Bedon, Sofia Rizzo, Emma Capuzzo, e Tanieli Emily rispettivamente 5°, 6°, 7°, e 8°.

Tra gli allievi A maschile altre luccicanti medaglie con lo splendido argento di Leonardo Salvà ed il bronzo di Marco Bergo al suo debutto nello sport della canoa.  Esordio di competizioni anche per Ettore Veronese che completa la sua prima fatica in gara in settimana posizione.  

Per la categoria Allievi B femminile ritroviamo le bravissime Emma Albertin e Anna Munerato che hanno gareggiato sia nel singolo conquistando un argento a testa nelle rispettive serie che nel doppio dove hanno messo al collo una “pesante” medaglia d’oro che potrà valere loro la qualificazione per la squadra Veneta 2021 alla fase nazionale del Meeting delle Regioni che si disputerà a Caldonazzo il primo fine settimana di settembre.  Tra gli allievi B maschi troviamo Filippo Baracco che termina la sua fatica in ottava posizione.  

Tra le cadette A Sofia Bergo è quinta mentre tra i cadetti B Edoardo Albertin è quarto ancora una volta ad un soffio dalla medagli di bronzo. 

Si chiude così la prima giornata di gare per i polesani che saranno impegnati sullo stesso campo di gara domenica 13 giugno per i campionati regionali di fondo sui 5000mt e 2000mt per le categorie del canoagiovani.

C.S.



Articoli correlati