Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

FEMI-CZ RRD: Rovigo 7S: la terza edizione al Battaglini

10 Giugno 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Ritorna dopo lo stop forzato del 2020, Rovigo 7s allo Stadio Mario Battaglini di Rovigo. L’evento si svilupperà nei pomeriggi di sabato e domenica 12 e 13 giugno.

Rovigo7s ha un doppio obiettivo: il primo è promuovere il rugby a 7, sport spettacolare che rappresenta la palla ovale alle Olimpiadi e che a Rovigo ha trovato la sua prima manifestazione ufficiale nel lontano 1979.

Il secondo promuovere il movimento rugbistico polesano a livello internazionale. Rovigo7s, infatti, è l’unica tappa italiana dell’“European Rugby Seven Series” circuito di cui fanno parte anche “Paris 7s”, “Berna 7s”, “Brussels 7s”, “Prague 7s”.

Nella line up del torneo spiccano l’Italia, la Germania, Les 7 Salopards dalla Francia, Switzers di Ginevra, Gran Milan 7 e Rugby Borsari Badia. All’appuntamento rodigino hanno dato forfait martedì, il Portogallo e Les 7 Fantastic di Parigi per motivi legati al Covid-19.

Sempre sul campo 1 dello Stadio Mario Battaglini, alle 19.00 di sabato 12 a chiusura del Day 1 di Rovigo 7s, è in programma l’ultimo match stagionale della FTGI Rugby Polesine U18 che affronterà i pari età del Benetton Treviso; il giusto premio ai ragazzi di Alessandro Lodi per una stagione difficilissima affrontata con impegno e dedizione che ha premesso loro di ritornare in campo solo nelle ultime settimane.

Se sabato il programma sportivo vede la prima partita alle ore 14.30, la domenica il kick off è anticipato alle 13.30 per la presenza in via sperimentale del torneo Femminile con la presenza delle Valsugirls, in cui verranno schierate molte giocatrici della nazionale italiana, delle Les 7 Salopiers dalla Francia e Lemans Flames dalla Svizzera.

Le finali sia maschili sia femminili sono previste dalle ore 17 in poi.

In occasione di Rovigo7s, sarà aperta la Tribuna Ovest dello Stadio Mario Battaglini, l’entrata sarà gratuita.

C.S.



Articoli correlati