- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Di nuovo derby! Redskins contro i Mastini

[1]VERONA – Di nuovo derby per Verona in questo 2021 e finalmente si può dire: sarà un derby da vivere in tribuna! La fase a orologio della regular season 2021 vede i Redskins Verona ospitare gli Agsm Aim Mastini domenica 13 giugno, alla presenza del pubblico. Ecco, quindi, la realizzazione di un sogno tanto sperato, cercato e voluto: poter giocare al Payanini Center. La collaborazione era stata sospesa per gli ovvi motivi legati alla pandemia ed è stata ritardata a causa dell’obbligo di giocare a porte chiuse. Domenica però il pubblico sarà presente e proprio il Payanini Center, darà l’opportunità alla Società Scaligera di attuare in totale sicurezza le linee guida di accesso al pubblico agli eventi.

Gli Agsm Mastini arrivano in città con la serenità data dalla testa della classifica di girone. Pass per i playoff già saldamente in tasca e tutte le partite di campionato sinora giocate, vinte. Un risultato si potrebbe dire scontato per i ragazzi di Coach Bernardi, presenti in 2dv da molti anni.

Per i Redskins Verona invece, ultima partita ufficiale del 2021. Un primo anno a undici giocatori andato come da previsione: una difesa in piena armonia, un attacco tutto da costruire che dà ottimi segnali, un comparto giovanile che cresce. Il posizionamento nel girone è molto buono, i rosso blu sono terzi nella classifica del girone D (unico a 5 squadre) e le statistiche mostrano un team dinamico e in crescita. È iniziato un cammino in seconda divisione Fidaf, ed è iniziato con tanto ottimismo e passi nella giusta direzione.

Per Redskins Verona e Agsm Aim Mastini è assoluta parità: dal 2007 ad aprile 2021, sono state giocate 12 partite. Con la vittoria dei giallo blu nel match di andata, ci si trova in una posizione di assoluta parità: 6 partite vinte dai cagnacci, 6 partite vinte dalla Tribù. Sarà dunque il match di domenica a decretare simbolicamente chi terrà lo scettro della vittoria fino al prossimo, speriamo presto, appuntamento sportivo.

[2]

Di nuovo derby a Verona foto Paolo Brutti

Per i Redskins il campionato si conclude qui, il posizionamento nella classifica del girone non permette di accedere ai playoff. Nessun rimpianto, al contrario, tanta voglia di giocare la partita per tentare di chiudere con una vittoria e festeggiare il ritrovato derby che tanto piace ai veronesi.

Per i Mastini invece la situazione è piuttosto delicata, ci si trova quasi ad un bivio: preservare le energie in vista dei durissimi playoff per tentare di vincere il primo campionato della storia, o dare il 100% domenica e portare a casa, con sommo orgoglio, il derby? Sì, perché si spera che l’unica compagine veronese ancora in corsa scali la vetta, portando nuovamente Verona a festeggiare il traguardo nazionale.

La Tribù Redskins però è pronta giocarsi il tutto per tutto, mettendo in campo tutte le energie possibili e l’assoluta determinazione nel voler dare spettacolo al pubblico presente. In andata è stato un continuo testa a testa, si è giocato fino all’ultimo secondo possibile ed è stato un solo punto a decretare il punteggio. La voglia di confrontarsi, in Tribù, è alle stelle.

[3]

difesa Redskins colpisce il qb foto Paolo Brutti

Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14:30 ma per quanti non potranno essere presenti alla partita, il Team Tv Redskins sta già organizzando la diretta streaming. Ci si augura però di rivedere tanti amici e appassionati sulle tribune del Payanini Center, per poter festeggiare insieme.

Domenica, al di là del risultato, ci sarà tanto da celebrare: il ritrovato derby per la città di Verona, lo sport finalmente vissuto dentro e fuori dal campo, i playoff guadagnati con largo anticipo, la chiusura del campionato senior e l’apertura delle giovanili, l’avvio imminente delle celebrazioni per i 40 dei Redskins Verona. Non resta che prendere posto e godersi la festa.