Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Grande festa al Pattinodromo delle Rose

8 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – La carica dei 150 piccoli pattinatori in un tripudio di colori al Pattinodromo delle Rose, dove sabato 5 giugno si è tenuto il saggio di primavera, una delle grandi “classiche” della stagione verdeblù, un appuntamento totalmente non competitivo con protagonisti tutti gli allievi dell’Accademia di Pattinaggio di Rovigo, Adria e Stanghella, mai così florida e viva come nell’annata sportiva in corso.

Puntuali alle 18 sono dunque scesi nel perimetro della pista sopraelevata tutti i piccoli pattinatori accompagnati da un nutrito gruppo di atleti dell’agonismo e dallo staff tecnico che ha interamente organizzato la kermesse. Il magnifico colpo d’occhio ha emozionato tutti i genitori, ma anche l’intero staff dello Skating Club Rovigo con tutta la pista da 200 metri interamente occupata da pattinatori.
Si è quindi proceduto tra prove di destrezza e simil gare con il gruppo del pre agonismo, a dimostrazione della progressione di allenamento.

I tanti sorrisi ed il divertimento hanno reso protagonista questa giornata di festa, contornata a conclusione dall’entusiasmante premiazione che ha visto consegnare un ricordo ad ogni singolo allievo dalle mani dei quattro atleti messicani, tra campioni del mondo e panamericani special guests, ospiti alle Rose dopo le due settimane di allenamenti assieme agli atleti della prima squadra verdeblù. «Ritengo che l’esito splendido del Saggio-Festa di sabato debba essere un motivo d’orgoglio per l’intera società – commenta il vicepresidente Paolo Ponzetti – un lavoro di squadra iniziato l’estate scorsa e suggellato da un pomeriggio davvero emozionante. Vedere così tanti bambini, vedere finalmente che il loro serpentone ha coperto l’intero giro di pista è il miglior premio per tutti unitamente agli apprezzamenti che sono arrivati.

Abbiamo dimostrato che solo un grande lavoro di squadra, fatto di competenze, collaborazione, rispetto dei ruoli, professionalità, passione, silenzio e umiltà può dare risultati come quello di sabato».
I corsi dell’Accademia di Pattinaggio continueranno per tutta l’estate (ogni giorno dalle 17.15 alle 18 a Rovigo, quindi ad Adria e Stanghella) con la ripresa dal 9 giugno anche delle rollernights, ogni mercoledì dalle 21 alle 22.30 con possibilità di utilizzo delle piste del Pattinodromo delle Rose con possibilità di noleggio dell’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. E questa è solo l’inizio dell’estate verdeblù! Per non perdere tutti gli eventi ed attività si può consultare il sito www.skatingclubrovigo.it o le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram.

C.S.



Articoli correlati