- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Esordio positivo per Rugby Frassinelle

FRASSINELLE (Rovigo) – Under 14 del Rugby Frassinelle che ha fatto il suo esordio con le attività facoltative organizzate dal Comitato Regionale Veneto fra le mura amiche ospitando il Petrarca Padova.

I ragazzi di Mirco Visentin e Renzo Incanuti sfoderano una bella prestazione tutta grinta e sano agonismo, sono stati in grado di conquistare la vittoria finale, segnando la meta vincente a tempo ormai scaduto.

Va detto che la gara è stato un condensato di emozioni e colpi di scena, con il punteggio che è stato un susseguirsi di risultati che ha visto il Petrarca capace di portarsi a metà del secondo tempo sul 28 a 14. A questo punto i galletti gialloblù hanno iniziato a credere maggiormente nei propri mezzi fino al punto di avviare una clamorosa rimonta che si è conclusa soltanto con la meta che è stata in grado di fissare il punteggio finale sul 35 a 28 a loro favore.

[1]A fine gara ragazzi entusiasti e allenatori soddisfatti di quanto visto in campo. Nonostante ci sia ancora da lavorare su alcuni aspetti del gioco, sicuramente in queste prime gare si inizia a vedere quanto richiesto dagli allenatori con movimenti che prevedono sempre di allargare il gioco per cercare di attaccare gli spazi.

Sicuramente, il fatto che tutti i ragazzi, nonostante tutte le attività agonistiche siano state ferme nel periodo invernale a causa del COVID ma abbiano continuato a lavorare allenandosi sul campo, ascoltando gli insegnamenti che venivano dati loro dagli allenatori questo li ha aiutati a maturare e a crescere come gruppo.

Nel prossimo week and i ragazzi dei coach Mirco Visentin e Renzo Incanuti saranno chiamati alla rivincita con il Petrarca in trasferta a Padova, dove presso il Memo Geremia, alle ore 17.00 i ‘Tuttineri’ proveranno a rovesciare le sorti contro la formazione polesana.