- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Itas Mutua ospita il New Rimini

[1]ROVIGO – Nuova suggestiva sfida per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Domenica sul diamante di via Vittorio Veneto arriva l’Erba Vita New Rimini, formazione nata dalle ceneri della gloriosa società riminese da sempre ai vertici del batti e corri nazionale. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.

Il doppio confronto è inserito nel terzo turno del Girone E e coincide con il giro di boa della prima fase della stagione, in chiusura a fine mese. Rovigo e New Rimini sono attualmente appaiate in classifica; entrambe hanno pareggiato contro gli Athletics Bologna e ceduto il passo contro la corazzata Macerata, lanciata verso la vittoria del girone che dà l’accesso alla corsa verso il titolo italiano.

Il New Rimini è squadra composta da molti giovani di prospettiva, guidati da Mike Romano, manager di grande esperienza ed ex stella della Nazionale azzurra. Tra le fila dei romagnoli anche un ex rossoblù: si tratta di Marco Baccelli, ricevitore nell’anno della prima storica promozione in Serie A del club rodigino nel 2009.

Per il manager dell’Itas Mutua, Josè Soto Diaz, solita coperta corta sul monte di lancio. Non sono ancora al meglio i giovani Lorenzo Taschin e Lorenzo De Marchi: il loro utilizzo sarà deciso solo all’ultimo. La trasferta a Macerata dello scorso fine settimana ha lasciato buone sensazione, al netto della superiorità dei marchigiani. In entrambe le sfide i rossoblù non sono riusciti a gestire e capitalizzare l’iniziale vantaggio.

Per centrare l’impresa con il New Rimini servirà lo stesso approccio, grande attenzione in difesa e magari un po’ più efficacia sul box di battuta. Il roster rossoblù affronta comunque l’impegno con la mente libera da pressioni e con il desiderio di sfruttare al meglio ogni singola opportunità di ben figurare in Serie A. Nell’attesa di potersi giocare la permanenza nella massima serie nella seconda fase della stagione.