Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Le Girl intascano una doppietta

Bene anche le giovanili
1 Giugno 2021 Stampa articolo

Ronchi  0             0              0             0             0             0             0      –     0

Rovigo  0             0              1             0             0             1             X      –     2

Ronchi      0             0              0             0      –     0            

Rovigo       0             3              0             6       –    9          

Ronchi: Caiffa,  Morettin, Salin, Bruno, Zerbin, Tonzar, Soban, Pella, Spagnul, Baruffaldi, Romanò, Rusconi, Comelli, Treccani.

Rovigo: Bernardi, Borracelli, Temporin, Zennaro, Bolognini, Tagliazucca A., Begu, Tagliazucca L., Avanzi, Gullì, Silvoni, Servello, Raisi.

ROVIGO – Ottimo fine settimana per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Nel secondo turno del campionato di Serie A2 di softball le rossoblù hanno superato sul diamante di casa le Stars di Ronchi dei Legionari. Due affermazioni convincenti: 2-0 in gara uno e 10-0 in gara due.

Piuttosto equilibrata gara uno. Le due formazioni si conoscono molto bene, anche a seguito dell’amichevole precampionato giocata in Friuli-Venezia Giulia, che ha visto le rossoblù imporsi due volte. Avvincente la sfida a distanza sul monte di lancio tra Temporin e Rusconi: alla distanza la lanciatrice rossoblù si impone nettamente, consentendo a Rovigo di mantenere imbattuta la propria difesa. A garantire la vittoria sono invece i due punti messi a segno da Avanzi, alla terza ripresa, e Boracelli, alla sesta. Più netta la vittoria delle rossoblù in gara due. Dopo un primo inning in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, arrivano i punti del vantaggio rossoblù con Zennaro, Raisi e Bolognini, rientrata due giorni prima dagli Usa.

Ottima la prova sul monte di Zennaro. Le Stars restano in partita fino alla terza ripresa, poi alla quarta capitolano definitivamente sotto le battute delle “Girls” allenate da Morabito, Pollato e Poli, che trovano ben sette passaggi sul piatto con Bernardi, Boracelli, Temporin, Bolognini, Begu, Silvoni e Avanzi. Grazie anche al pareggio colto nella sfida di esordio a Massa, Rovigo è momentaneamente al primo posto del Girone B insieme a Macerata e Bussolengo. Domani è in programma il terzo turno di campionato proprio sul diamante delle veronesi.

DAL VIVAIO

Weekend positivo anche per le Under dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. L’Under 15 di baseball ha espugnato Conegliano con un rotondo 14-3. Sempre nel baseball, doppio confronto Rovigo-Vicenza nelle categorie Under 18 e Under 12: in entrambi i casi vittorie dei rodigini padroni di casa, rispettivamente per 13-5 e 11-6. La stessa sfida si è ripetuta a campi invertiti nel softball Under 15, con nuova vittoria delle rossoblù per 18-6. Da segnalare anche la convocazione in azzurro di alcune giovani giocatrici. Bernardi e Silvoni si aggregheranno all’Italia Under 15, mentre Dall’Ara, Villani, Boraso, Manfron e Barbierato il 15 giugno parteciperanno al raduno dell’Under 13 azzurra a Bussolengo.

È iniziato anche il campionato di Serie C. Positivo l’esordio del Baseball Softball Club Rovigo che sul diamante di casa ha superato di misura Il Ceppo Vicenza: sotto nel punteggio per 12-3, i rossoblù sono stati autori di una strepitosa rimonta che li ha portati a vincere 13-12.

C.S.



Articoli correlati