Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Campi primo agli internazionali d’Italia Open

Sabato 5 giugno il saggio di primavera al Pattinodromo delle Rose
30 Maggio 2021 Stampa articolo

ROVIGO – Skating club Rovigo presente e protagonista alla settima edizione degli internazionali d’Italia open – Roller International Speed Skating Race – Track and Road disputati dal 21 al 23 maggio all’Aquila, manifestazione inserita sia nel circuito della Coppa del Mondo di Maratona che terminerà in ottobre con la maratona di Berlino che nel Ranking Nazionale, creato dalla federazione per valutare gli atleti meritevoli di entrare a fare parte della rosa della Nazionale Azzurra ospitata durante la manifestazione.

In rappresentanza dei colori verdeblù sono scesi in pista la porta bandiera Benedetta Rossini e l’indomito Paolo Campi. “E’ stata una gara di altissimo livello – commenta Rossini che ha preso parte ai 100 metri sprint in corsia – dove erano presenti tutte le migliori velociste italiane, la nazionale francese e quella messicana. Una bella prova per testare lo stato di forma in vista degli italiani, molto combattuta tanto che la classifica finale ha visto le prime otto classificate raggruppate in un solo decimo.

Sicuramente ho ancora del lavoro da fare in vista degli italiani, mi è servito proprio per capire dove migliorare”. Grande gioia poi per Paolo Campi che ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori pattinatori di categoria conquistando un magnifico primato nei 21 chilometri in linea disputati nel percorso cittadino del capoluogo abruzzese.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà già il prossimo fine settimana, domenica 30 maggio, ad Altececcato (Montecchio Maggiore) con la prima tappa del Grand Prix Giovani che interesserà tutte le categorie, mentre l’intero staff dello Skating Club Rovigo è in piena organizzazione del Saggio di primavera che si terrà al Pattinodromo delle Rose sabato 5 giugno dove saranno protagonisti più di un centinaio degli allievi dell’Accademia di Pattinaggio di Rovigo, Adria e Stanghella, oltre all’agonismo giovanile. Un pomeriggio sulle otto ruote dove saranno protagonisti i giovani atleti che si destreggeranno tra prove di abilità e velocità.

Per tutti gli eventi, le attività verdeblù, l’Accademia di pattinaggio ed il rollerfitness si può consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine social Skating Club Rovigo, sia su facebook che su instagram.

C.S.



Articoli correlati