- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Domani a Rovigo la semifinale

[1]ROVIGO – Domani, domenica 23 maggio, alle ore 15.40 andrà in scena allo Stadio “Mario Battaglini” la semifinale di ritorno del campionato Peroni TOP10 tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Kawasaki Robot Rugby Calvisano.

Ad arbitrare il match sarà Matteo Liperini (Livorno) coadiuvato dai giudici di linea Andrea Piardi (Brescia), Manuel Bottino (Roma) e dal quarto uomo Luca Trentin (Lecco). Il quinto uomo sarà Dante D’Elia (Bari) e il TMO sarà Stefano Roscini (Milano). Il Citing Commissioner sarà affidato a Maurizio Vancini (Milano).

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport, canale 57 del digitale terreste e su RaiPlay.

Questo il commento di coach Umberto Casellato prima dell’importante sfida: “Sappiamo per esperienza che sicuramente non sarà una partita facile; Calvisano è una squadra che nei Play-Off riesce a dare il meglio e a performare nel migliore dei modi, ne abbiamo avuto l’esempio la scorsa settimana. Noi siamo fiduciosi di fare una buona partita, il primo nostro obiettivo è vincere il match, recuperando lo scarto.

Sarà una partita aperta, a Calvisano eravamo in vantaggio di sette punti nel primo tempo, per poi passare sotto nove punti ai gialloreneri. Il break di Calvisano nel secondo tempo ci deve insegnare di stare sereni e di crederci fino alla fine. Speriamo anche di alzare il tempo effettivo di gioco, perché 28 minuti sono un minutaggio molto basso per una partita. Sarà una bella giornata calda, pensiamo che questo ci possa dare un piccolo vantaggio.”

Ecco il First XV rossoblù: Antl; Cioffi, Coronel, Uncini, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Trussardi; Ruggeri, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Canali; Swanepoel, Nicotera, Leccioli.

A disposizione: Pomaro, Cadorini, Brandolini, Sironi, Greeff, Visentin, Cozzi, Borin.