- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Covatti protagonista del terzo round

no images were found

TERENZANO (Udine) – Sull’ovale di Terenzano si è disputata la terza gare del campionato individuale Open che aveva visto nelle due gare precedenti Nicolas Covati e Paco Castagna vincerne una ciascuna. Un questo terzo round a spuntarla e a portarsi in testa alla classifica del campionato è stato il pilota italo argentino Covatti che grazie ad una gara perfetta è riuscito a conquistare il successo davanti all’amico-rivale Castagna e allo sloveno Matic Ivacic. Alla kermesse della derapata hanno gareggiato quattrodici piloti di cui tre sloveni.

Covatti è uscito dalle manche a punteggio pieno. Castagna ha pagato il fatto di aver perso un paio di punti alla 11esima batteria contro Vicentin e alla 18esima contro il leader Covatti.

Un ritiro nella prima manche è costato a Vicentin la qualifica per la finale anche se poi ha conquistato due successi e altrettanti secondo posti.

[1]La classifica finale ora vede Covatti precedere Castagna di tre lunghezze e di ben 14 Vicentin che ora vede il vantaggio sul suo inseguitore, Daniele Tessari, ridursi a soli due punti. Tessari si è piazzato nel terzo round in quinta posizione, ma i piloti stranieri che lo hanno preceduto non possono ottenere punti, e quindi lui risulta terzo.

Ora una pausa di un paio di mesi e si tornerà in pista il 17 luglio con la disputa delle due successive prove. A Terenzano, intanto, il 19 giugno si disputerà il terzo round di qualificazione al mondiale speedway del 2022. Il tecnico Alessandro Dalla Valle ha convocato per questo appuntamento Nicolas Covatti e Paco Castagna come titolari, mentre come riserve di gara sono stati designati Michele Menani e Alessandro Milanese.

Vicentin andrà in terra slovena a Gorican  per il secondo round di qualificazione iridato