- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Super Skating Club Rovigo ai regionali su pista

no images were found

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (Padova) –  Skating Club Rovigo in grande spolvero anche al campionato regionale pista di San Giorgio delle Pertiche, con ottime prestazioni di squadra che sono valse la quarta posizione in classifica società. Sabato 1 e domenica 2 maggio gli alfieri verdeblù guidati sempre dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti hanno brillato tra i vari competitors confermandosi tra i migliori a livello regionale.

Le due giornate di gara si aprono subito con il grande risultato di Jacopo Murciano, primo nel giro cronometro ad atleti contrapposti (200 metri) che ha chiuso la prestazione in 20.530, mettendo così tutti alle sue spalle, mentre in gara lunga è il compagno di squadra Marco Giandoso ad avere la meglio e salire sul gradino più alto del podio con Murciano secondo. Grande esperienza anche per le compagne di squadra – sempre nella categoria Ragazzi – con Matilde Crivellari, Andrea Celeste Murciano, Elena Ponzetto, Cristina Biolcati e Maddalena Moretto.

Salendo di categoria, diventano tre le gare a disposizione, due individuali ed una di squadra. Ed è proprio nella staffetta “Americana” che viene centrato il bel bronzo con Emma Trovò, Irene Bragioto e Cristina Biolcati che ha mixato le categorie Ragazze e Allieve e conquistato un gran risultato per le tre atlete verdeblù dietro solo a Spinea e la squadra di casa Azzurra Pattinaggio.

Non solo il terzo posto nella categoria Allieve in quanto il risultato di squadra fa il paio con quelli delle gare singole: altro bronzo per Emma Trovò nel giro crono ad atleti contrapposti (21.174) e argento nei 5.000 metri a punti mentre terza, sempre in gara lunga, la compagna di squadra Irene Bragioto. Il tutto senza dimenticare la grande esperienza nei maschi di Michele Rizzo, in costante crescita.

[1]Tra gli Junior si segnala il debutto di Francesco Missael Gatti Artega che si somma alle prestazioni di Alberto Ponzetto e dei veterani Filippo Santato ed Elisa Berto la quale ha ben difeso la propria prestazione soprattutto nei 5.000metri a punti. Encomiabile poi la portabandiera Benedetta Rossini, che con le tante difficoltà di allenamento legate alle disponibilità lavorative e fisiche, ha dimostrato ancora di essere tra le migliori velociste con un meraviglioso quarto posto nel giro contrapposto. Conclusione trionfale poi per Paolo Campi con il titolo espugnato nella categoria Master.

Così il presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin: “Anche le gare di San Giorgio delle Pertiche hanno messo in evidenza la crescita del gruppo. Unito, compatto e umile. Sono state vinte medaglie molto importanti grazie all’impegno di ogni ragazzo e alla preparazione fatta sviluppare dallo staff. Vorrei sottolineare il bronzo nella staffetta Ragazze-Allieve frutto di una prova emozionante e il quarto posto della nostra capitana Benedetta Rossini che sta risolvendo i problemi fisici che la condizionano da tempo e quindi non potrà che fare meglio. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore passo in avanti”.

Prossimo appuntamento domenica 9 maggio con il campionato regionale sempre a San Giorgio delle Pertiche riservato alle categorie giovanili oltre ai ragazzi 12. Per tutti gli eventi non competitivi, le attività dello Skating Club Rovigo, l’Accademia di pattinaggio ed il rollerfitness si può consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it o le pagine social Skating Club Rovigo, sia su facebook che su instagram.