Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Rhodigium a caccia dei due punti per l’en plein

A Rovigo arriva mercoledì, per l’ultima gara della regular season l’Abano. Entrambe le formazioni cercheranno di conquistare i due punti in palio da portare in dote nella seconda fase del campionato
4 Maggio 2021 Stampa articolo

ROVIGO – L’ultima giornata del girone Ovest della Serie B Femminile propone lo scontro al vertice tra la Solmec Rovigo, già prima matematicamente, e il Thermal Abano, sconfitto di misura nell’ultima partita per mano delle altoatesine del Basket Rosa Bolzano. Le rossoblù si presentano a questa sfida da imbattute e reduci dalla convincente vittoria di Montecchio Maggiore in cui, a detta di coach Pegoraro, Ballarin & C. hanno fornito una prestazione esemplare sotto tutti i punti di vista e hanno mostrato un dominio sotto le plance.

Occhio al Thermal che vorrà riscattare l’inaspettato stop casalingo contro il Basket Rosa Bolzano che allo scadere ha realizzato il canestro del sorpasso per il +1 finale.

Attenzione puntata sulla batteria di esterne delle biancoverdi, con il trio Federica Destro, Martina Destro e Giada Colombo con molti punti nelle mani e delle vere e proprie cecchine dalla lunga distanza.

Non manca il pericolo sotto le plance per la squadra allenata dal veterano Davide Franceschi: Mario, Masiero e il gioiellino di casa Biondi sono tre lunghe di gran livello per la categoria.

Proprio la difesa sulle esterne di Abano nella partita di andata aveva permesso alla Solmec di vincere giocando una partita tirata fino alla fine.

Ininfluente ai fini della classifica, la posta in palio rimane comunque altissima perché entrambe le squadre faranno di tutto per contendersi i due punti che si porteranno in dote nella fase successiva.

“Per noi è importante rimanere concentrati fino alla fine; – commenta Facundo Bereziartua, vice coach – sappiamo che questo match vale doppio in quanto sono in palio due punti per la prossima fase che stabilirà chi otterrà il lasciapassare allo spareggio che mette in palio una promozione alla Serie A/2 Nazionale. Il Thermal – continua Bereziartua – è una squadra ben organizzata con giocatrici di esperienza e qualità; perciò dovremo prestare attenzione a tenerle sotto ritmo e non far prendere loro fiducia. Noi, d’altro canto, siamo pronti e preparati per chiudere in bellezza la prima fase”.

Ancora assenti per infortunio Vettore e Viviani, coach Pegoraro schiererà le stesse 12 atlete scese in campo sabato scorso contro Montecchio.

Il match si disputerà mercoledì sera, palla a due alle ore 20.30. La partita, che è assolutamente da non perdere, sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Rhodigium Basket.

C.S.



Articoli correlati