- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Skating Club Rovigo: ranking nazionale a Cassano D’Adda

no images were found

CASSANO D’ADDA (Milano) – Skating Club Rovigo al primo grande scontro nazionale dopo l’esperienza invernale del Campionato Italiano Indoor di Pescara.  Sabato e domenica scorsi a Cassano D’Adda si è svolto il primo trofeo di Coppa Italia e ranking nazionale della stagione dove centinaia di pattinatori provenienti da tutta Italia hanno preso parte alla prima edizione del trofeo Leonardo Ghilardi.

La manifestazione ha permesso di testare lo stato di forma con competitors davvero agguerriti, ma gli alfieri verdeblù hanno difeso i colori del nuovo body ufficiale con grande caparbietà. Accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal direttore sportivo Michele Santato sono scesi in pista nella categoria ragazzi Jacopo Murciano, Marco Giandoso (penalizzato nelle performance anche da una caduta), Matilde Crivellari, Andrea Celeste Murciano e Maddalena Moretto.

 Davvero tanta la concorrenza per queste due categorie, più di 50 gli avversari tra i maschi, più di 80 nelle femmine. Salendo di età, negli Allievi hanno ben figurato Emma Trovò ed Irene Bragioto mentre negli Junior Filippo Santato.

[1]

Marco Giandoso e Jacopo Murciano

Grande occasione di confronti e valutazioni in vista dei prossimi impegni agonistici che per il club verdeblù saranno già nel prossimo fine settimana, 1 e 2 maggio, quando si disputerà a San Giorgio delle Pertiche il campionato regionale riservato alle categorie maggiori.

Quanto agli aspetti non competitivi, sempre fiorente l’attività dello Skating Club Rovigo, con a breve un ulteriore ampliamento dell’Accademia della scuola di Pattinaggio per la prima volta a Stanghella.

 Nel corso del mese di maggio si intensifica l’offerta grazie alla disponibilità del Comune che patrocina ed appoggia pienamente l’attività sportiva verdeblù, corso che si terrà il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 18 con appuntamento alla piattaforma del Centro Parrocchiale di via Santa Caterina.

Le prime due lezioni promozionali si terranno mercoledì 12 e venerdì 14 maggio. Informazioni e prenotazioni al numero 347.0013300. Si ricorda infine che sono sempre aperte le iscrizioni gratuite direttamente sul sito www.skatingclubrovigo.it per la nuova edizione di Albaroller di domenica 23 maggio.