- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Canoe Rovigo inizia con Coppa Italia

canoa_polo

canoa_polo [1]ARQUÀ POLESINE (Rovigo ) – Sabato e domenica 10 e 11 aprile comincia la stagione agonistica del Canoe Rovigo con la squadra Senior Femminile impegnata nella Coppa Italia, impegno riservato alle sole squadre di serie A.

La squadra fa perno sulla fuoriclasse rodigina, Maddalena Lago, punto di forza della nazionale e quotata come uno dei portieri più forti al mondo. Altre colonne portanti sono le due azzurrine U21 Mazzanti e Pontecorvo, in attesa del rientro di Chiara Trevisan che, uscita dall’infermeria, si sta riprendendo con grande determinazione.

Esordio assoluto per la giovanissima Matilde Lago, frutto del vivaio rodigino. Rientro in squadra della veterana Aneta Andziak chiamata a colmare con la sua esperienza le lacune di una squadra che punto tutto sulle giovani, tanto è che la società ha rinunciato ad investire su una giocatrice straniera.

Giovani come la Lopez, che aveva esordito lo scorso settembre, e Alice Ventura, diciannovenne che i tecnici rodigini sono pronti a scommettere che stupirà grazie al suo dinamismo.

Quest’anno Andrea Donzelli torna a guidare le squadre di canoa polo del Rovigo, sia femminile sia maschile. Già allenatore della Nazionale per undici anni, da tempo si era dedicato all’arbitraggio internazionale, quest’anno ha deciso di tornare al suo club. Lo accompagna Mauro Bevilacqua che ha cresciuto le ragazze negli scorsi anni.

I convocati per la trasferta:

  1. Andziak Aneta
  2. Lago Maddalena
  3. Lago Matilde
  4. Lopez Claudia
  5. Mazzanti Veronica
  6. Pontecorvo Margherita
  7. Trevisan Chiara
  8. Ventura Alice
  9. Bevilacqua Mauro (tecnico)
  10. Donzelli Andrea (tecnico)