Privacy Policy Cookie Policy
Home » PATTINAGGIO

Lo Skating Club Rovigo presenta la nuova divisa

10 Marzo 2021 Stampa articolo

pattinaggio corsaROVIGO – “Siamo sempre ben disposti ad aiutare lo sport della nostra città e a sostenerlo e condividerne i progetti”. Così Riccardo Casarotti per la prima volta al Pattinodromo delle Rose, presidente di Solmec SPA, main sponsor della nuova divisa ufficiale. Martedì 9 marzo alle 18.30 nell’impianto di eccellenza sportiva di via Muratori si è tenuta la prima vetrina dello Skating Club Rovigo al cospetto di sponsor, istituzioni e media proprio per ufficializzare la nuova divisa del club oltre l’inizio della stagione, traguardo storico del club di pattinaggio corsa e freestyle rodigino all’inizio del suo sessantesimo anno di attività, il tutto in un pattinodromo illuminato a giorno dai quattro nuovi fari led forniti dall’amministrazione comunale.

Conferenza stampa aperta dai saluti del presidente Federico Saccardin, che tiene le redini dello Skating Club Rovigo dal 1993: “Veniamo da una stagione straordinaria, quella del 2020, che non ha però fermato la nostra attività grazie all’impianto sportivo con ampi spazi all’aperto e rigidi protocolli adottati di prevenzione sanitaria. Grandi i numeri dell’Accademia di Pattinaggio, che oltre a Rovigo ha ampia partecipazione anche ad Adria, con circa 100 frequentanti tra le due realtà e 200 iscrizioni da settembre 2020, con nuovi obiettivi e nuove aperture nell’annata in corso.

La pandemia purtroppo ha non ha consentito l’organizzazione del Memorial Ponzetti, competizione nazionale fiore all’occhiello del mondo sportivo rodigino, ma anche di quello rotellistico nazionale. Ciò comunque non ci ferma, gli obiettivi sono tanti e speriamo quanto prima di riprogrammarlo. Ringrazio tutti gli sponsor – continua Saccardin – passati e futuri: diamo un benvenuto a Solmec che ha volto essere al nostro fianco nella realizzazione della nuova divisa con il body ufficiale.

Due anni fa abbiamo avviato una collaborazione con Albarella SPA, che ringraziamo per averci sostenuto e per avere deciso di confermare la partnership per i prossimi tre anni. Nel 2019 abbiamo realizzato delle iniziative a favore dei turisti, nel 2020 è stata organizzata felicemente Alba Roller che ha attirato più di 300 persone in isola, esperienza che ripeteremo domenica 18 aprile mentre in estate intensificheremo i nostri interventi a favore dei turisti”.

A seguire ha preso la parola il vicepresidente Paolo Ponzetti che ha delineato il nuovo body, sottolineando l’importanza del sostegno e della vicinanza allo Skating Club Rovigo: oltre al main sponsor di Solmec gli atleti sfrecceranno sulle piste d’Italia con i marchi di Lanfredini storica eccellenza rodigina, Roxa attività nel mondo dei pattini da anni, At Roller che cura la resinatura del Pattinodromo delle Rose, l’azienda ittica Moner, i supermercati In’s e la conosciuta Asm Set.

Sono poi intervenuti il delegato provinciale del Coni Lucio Taschin, l’assessore allo Sport Erika Alberghini, che oltre a portare i saluti dell’amministrazione comunale afferma “Siamo promotrici di sport ed economia green, come può essere l’utilizzo di illuminazione a led nell’impiantistica sportiva rodigina”. Conclude la conferenza Alessandra Capato, responsabile ufficio stampa di Albarella e portavoce di Rosatti: “Siamo orgogliosi e molto felici di questa collaborazione con lo Skating Club Rovigo, in un’ottica di promozione del turismo immerso nella natura e lontana dal traffico. Albaroller sarà l’occasione per una crescita sinergica e lanciare il turismo nel nostro territorio”.

C.S.



Articoli correlati