Privacy Policy Cookie Policy
Home » Softball Giovanile

Softball protagonista con i playoff delle Under 12 e 15 rossoblù

9 Ottobre 2020 Stampa articolo

softballROVIGO – Softball protagonista con i playoff delle Under 12 e 15 rossoblùi concentra sui prossimi impegni del vivaio. Sarà infatti il softball giovanile il grande protagonista del prossimo fine settimana. Confermando un trend che ha caratterizzato le ultime stagioni, la società rodigina è riuscita a portare ben due formazioni ai playoff ed è pronta a giocarsi le sue carte per recitare una parte da protagonista in un finale di stagione che si annuncia incandescente. Domani scenderanno sul diamante per giocarsi un posto nelle finali nazionali sia l’Under 12 che l’Under 15 di softball dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo.

La prima sarà impegnata a Ronchi dei Legionari contro le padrone di casa e le pari età del Forlì. Il playoff si gioca con la formula del triangolare: solo la squadra vincente potrà giocarsi il titolo nell’ultimo atto del torneo. La giovane squadra rodigina ha conquistato la qualificazione dopo una regular season disputata nel girone emiliano. Le rossoblù hanno dunque già affrontato due volte il Forlì, cedendo il passo in entrambe le occasioni. Ma, rispetto ad allora, il roster rodigino che affronterà i playoff di sabato sarà rinforzato con qualche elemento che potrebbe fare la differenza.baseball,softball

L’Under 15 sarà invece impegnata tra le mura amiche. Sul diamante di via Vittorio Veneto arriveranno Collecchio e Caronno; anche in questo caso in palio ci sarà un solo pass per le finali nazionali. Il giovane roster rossoblù sa di doversela vedere con due formazioni molto organizzate ma è deciso a vendere cara la pelle, forte di una stagione finora davvero strepitosa costellata di sole vittorie. Il primo incontro di giornata, in programma alle 10.30, vedrà Rovigo incrociare le mazze con Collecchio; la perdente sfiderà il Caronno, poi le due vincenti si affronteranno nella gara che vale l’accesso alla finale. 

 

C.S.



Articoli correlati