Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec Rhodigium Basket iniziato il precampionato

Il sodalizio polesano ha disputato due partite amichevoli a porte chiuse
29 Settembre 2020 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Sembrava quasi il primo giorno di scuola, invece sabato 19 settembre si è svolta la prima amichevole casalinga ufficiale della Solmec Rhodigium Basket contro il Fanola San Martino di Lupari, formazione giovanissima, ma militante nel campionato superiore di serie A2 femminile.

Il weekend successivo, sabato 26 settembre, si è giocata invece la prima trasferta, in casa degli amici della Nuova Pallacanestro Treviso, campo negli anni sempre molto ostile alla formazione rodigina (il risultato è sempre stato a favore delle trevigiane in tutti e 4 i confronti sul loro campo.)

Tante indicazioni sono arrivate da queste prime due partite: il gruppo c’è, è compatto e coeso e ha molta voglia di lavorare e di apprendere. Dal punto di vista fisico il lavoro svolto dalla preparatrice Sara Cappellato è stato molto intenso in queste settimane, infatti la squadra è sembrata a tratti un po’ appesantita, esattamente come ci si aspettava nella pianificazione del lavoro di avvicinamento all’inizio del campionato.

Ottime indicazioni dai nuovi acquisti Castria e Vettore che sicuramente stanno dimostrando di avere la personalità per trascinare il gruppo. Ottima la condizione fisica e la personalità di Chiara Turri che, dopo un anno lontana dal parquet, è tornata sicuramente entusiasta e motivata. Elisa Ballarin è sempre più in forma per il ritorno alle partite ufficiali nonostante i quasi due anni di stop, anche se è stata tenuta precauzionalmente a riposo nella sfida contro Treviso per un lieve risentimento muscolare. Il reparto delle lunghe guidato da Ferri e Furlani sta dando segni di continuità rispetto alle ottime prestazioni mostrate la scorsa stagione. Ottimi comunque i segnali mostrati da tutto il resto del gruppo.

“Da adesso inizierà la vera e propria preparazione pre campionato” – riferisce coach Pegoraro. “sembra infatti ufficiale l’inizio della stagione il 7/8 novembre, dando appunto inizio alle previste 6 settimane di preparazione di avvicinamento al campionato”.

basket

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalle ragazze in queste settimane, chiaramente non era semplice, sia per il tanto tempo passato lontano dai campi, sia per la situazione comunque ancora in essere di incertezza generale. Inoltre, la squadra ha subito dei cambiamenti importanti, sia come metodologia di lavoro in palestra con il mio arrivo e di Facundo, sia soprattutto per alcuni cambiamenti nel roster che hanno sicuramente caricato di responsabilità le altre giocatrici. Per questo servirà tempo e pazienza per trovare nuovi equilibri”.

Ottime notizie anche per i tifosi rosso blu. Infatti, sarà possibile assistere alle prossime partite di precampionato rispettando chiaramente tutte le precauzioni anti Covid 19, mantenendo appunto le distanze di sicurezza e la mascherina per tutta la durata dei match.

Si torna in campo già mercoledì 30 settembre in casa contro il Thermal Abano, formazione di serie B, tra le prossime avversarie della Solmec. Seguiranno poi le amichevoli casalinghe contro Marghera il 10 ottobre, contro Junior San Marco il 17 ottobre, contro Finale Emilia il 18 ottobre, e contro la Nuova Pallacanestro Treviso in una gara di ritorno il 24 ottobre. L’ultima amichevole pre campionato si terrà la sera di Halloween in sede ancora da definire per poi alzare il sipario alla 4^ stagione in serie B della Rhodigium Basket.

Continuano a gonfie vele anche gli allenamenti del settore giovanile e del settore minibasket Rhodigium, con grande soddisfazione in casa rosso blu per aver confermato i gruppi dello scorso anno e aver addirittura raddoppiato i gruppi di alcune annate a conferma dell’ottimo lavoro svolto e della fiducia che le famiglie riversano nell’organizzazione Rhodigium.

Per informazioni su orari e luoghi di allenamento del settore giovanile maschile e femminile e del minibasket Rhodigium è possibile consultare il sito internet www.rhodigiumbasket.it, la pagina facebook Rhodigium Basket ASD, oppure mandare una mail a rhodigium@rhodigiumbasket.it .

 

C.S.



Articoli correlati