Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A3, VOLLEY

Marini Delta: back-to-back con Portomaggiore e Prata

29 Settembre 2020 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – Due test amichevoli in tre giorni, poi altri due impegni ravvicinati la prossima settimana. Sprinta la Biscottificio Marini Delta Volley che si prepara all’esordio in campionato (18 ottobre a Torino) con una vera e propria full immersion di agonismo. Mercoledì 30 settembre alle ore 21 è in programma la trasferta sul campo della Sa.Ma. Portomaggiore, neopromossa in Serie A3 Credem Banca. Venerdì 2 ottobre a Porto Viro arriverà la Tinet Prata (fischio d’inizio previsto alle ore 19.30). La settimana successiva si completerà il back-to-back: mercoledì 7 ottobre si va a Prata di Pordenone, venerdì 9 sarà la Marini Delta ad ospitare Portomaggiore.

Finalmente, dunque, i nerofucsia affrontano (e studiano) le pari categoria, dopo la prima partitella in famiglia e la buona prestazione sul campo di Reggio Emilia di sette giorni fa. Per coach Zambonin e il suo staff sono questi i test che contano davvero, quelli da cui trarre indicazioni preziose in vista del campionato, anche in relazione alla qualità delle avversarie. Con buone probabilità Porto Viro dovrà rinunciare agli infortunati Bernardi e Sperandio nel primo test con Portomaggiore (le condizioni del centrale verranno comunque valutare in queste ore), ma entrambi dovrebbero rientrare già nella sfida casalinga di venerdì contro Prata.

Chi invece sembra lontano anni luce dai malanni fisici della passata stagione è il giovane schiacciatore Simone Marzolla, che in questo precampionato sta dimostrando di avere le armi affilatissime e una gran voglia di mettersi in mostra: “Sono molto felice della mia crescita personale, che è sicuramente superiore a quella dell’anno scorso, visti anche gli infortuni che ho subito – racconta –. Mi sono ripreso al 100% dal punto di vista fisico, ma se mi sto allenando meglio è anche perché il livello della squadra è più alto e questo influisce positivamente sul rendimento del singolo atleta. Le prossime amichevoli saranno un buon test, non tanto per vedere quanto siamo forti, ma soprattutto per capire come ci approcceremo ad avversari che ancora non conosciamo. Sono molto fiducioso comunque, come detto, in allenamento si vede un livello molto alto e quindi credo che la squadra possa fare meglio della scorsa stagione”.

Le due gare di questa settimana (mercoledì e venerdì) verranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Delta Volley Porto Viro, mentre non è ancora stato definito il planning delle trasmissioni per i test match della prossima settimana.

C.S.



Articoli correlati