Privacy Policy Cookie Policy
Home » vari

Tutti insieme in vetrina

Cinque società tutte insieme, tutte sullo stesso palco ad alternarsi per farsi conoscere
19 Settembre 2020 Stampa articolo

variROVIGO – E’ finita l’attesa per l’inedito evento sportivo organizzato dalla Onlus Bandiera Gialla al Pattinodromo delle Rose: “Rovigo Sport”. La passerella di ben cinque società rodigine, riunite per quella che si annuncia una festa e una vetrina per dar modo a tifosi e appassionati di conoscere i loro beniamini alla vigilia delle stagioni agonistiche.

L’appuntamento nell’arena sportiva e spettacoli di via Muratori sarà domani, domenica 20 settembre, dalle 21.30, a conclusione della tre giorni organizzata da Bandiera Gialla con la collaborazione dello Skating Club Rovigo: sul palco allestito nell’area verde e con ben 600 posti a sedere per il pubblico si alterneranno atleti, tecnici e dirigenti di FemiCZ Rugby Rovigo, Rhodigium Basket, Baseball e Softball Rovigo, Calcio a 5 Granzette e Skating Club Rovigo.

“Non vediamo l’ora di vedere questo evento, un’inedita vetrina per concludere alla grande i tre giorni della Festa di Fine Estate – dice Sergio Davide Rossi, direttore della onlus Bandiera Gialla -. Dopo le due meravigliose serate di musica e intrattenimento tocca allo sport con la presentazione di ben cinque società in quello che vuol diventare un appuntamento fisso allargandolo ad altre realtà. Sarà bellissimo. Ringrazio lo Skating Club Rovigo per la collaborazione per questo evento dandoci lo spazio. Tutto sarà per beneficenza, a favore delle famiglie bisognose di Rovigo. Aspettiamo tifosi, appassionati e tutti quanti vorranno conoscere i protagonisti dello sport cittadino in quella che vuole essere una grande festa. L’ingresso sarà libero e gratuito”.

Alla 21.30 fischio d’inizio della serata condotta da Paolo De Grandis. I cinque club si alterneranno sul palco accompagnati da filmati, immagini e interviste. La Rugby Rovigo farà conoscere prima squadra e Under 18; il calcio a 5 Granzette le meravigliose ragazze neo promosse nella massima serie, Rhodigium Basket la prima squadra di serie B e l’Under 18 maschile, Baseball e Softball Rovigo le formazioni maggiori e lo Skating Club Rovigo il tema agonistico.

“Siamo orgogliosi di queste tre serate organizzate da Bandiera Gialla con il Pattinodromo delle Rose diventato anche un’arena spettacoli per musica, intrattenimento. L’aver coinvolto altre società sportive rodigine fa parte della nostra filosofia, sin dalla costruzione abbiamo aperto l’impianto a tutti e nel mondo del pattinaggio abbiamo ottenuto grandi riscontri solo fuori provincia – dice il vicepresidente Paolo Ponzettio -. Ora un ulteriore salto qualità di quello che vuol essere solo l’inizio di sinergie e collaborazioni senza preclusioni. Ringrazio gli altri club per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrato nel credere in questa inedita iniziativa che sicuramente avrà un futuro”.

Il Pattinodromo delle Rose aprirà alle 19 (ingresso libero) con a disposizione un’ampia Area Hospitality con street food e club house, il tutto nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria che prevede l’accesso controllato da via Muratori (quartiere Commenda nella zona palasport).

C.S.



Articoli correlati