Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie B

L’Itas Mutua Rovigo chiede strada ai Toselli Yankees.

19 Settembre 2020 Stampa articolo

baseballROVIGO – Coi gradi di prima della classe l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo affronta domani l’ottavo turno del campionato di baseball di Serie B. I rossoblù ospiteranno sul diamante di via Vittorio Veneto i Toselli Yankees, formazione di San Giovanni in Persiceto (Bologna). L’obiettivo è uno solo: centrare la doppia vittoria per mantenere la testa del girone B e continuare a cullare il sogno promozione. Il roster del manager Fidel Reinoso infatti è reduce dal successo pieno contro il San Lazzaro che, complice il pareggio colto dalla Polisportiva Padule contro Pianoro, ha consentito ai polesani di portarsi al primo posto in solitaria. Mancano ormai poche giornate alla fine della regular season e non sono ammesse distrazioni. Soprattutto contro una squadra come i Toselli Yankees che sta disputando un buon campionato, come dimostra la terza posizione attualmente occupata.

Qualche dubbio di formazione alla vigilia: Frigato e Vigato non sono al meglio e la loro presenza è in forse; ad arricchire il roster rossoblù ci sarà qualche giovane della formazione Cadetta iscritta alla Serie C, che lo scorso weekend ha ceduto il passo al Padova Bsc per 14-7 e domani sarà impegnata sul diamante del Padova Junior.

La stagione di Serie A2 delle ragazze del softball si è chiusa lo scorso weekend con il doppio passo falso contro la forte formazione di Macerata, che ora si giocherà la promozione ai playoff. La regular season delle rossoblù si è chiusa in sesta piazza nel girone B ma, al di là del risultato sportivo, c’è soddisfazione per la crescita di tante giovani atlete che per la prima volta si sono messe alla prova nella seconda serie del softball nazionale.

Dal vivaio

Buone notizie dalle giovanili dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. Lo scorso weekend l’Under 12 rossoblù di baseball ha avuto la meglio sui pari età dei Dynos Verona con il punteggio di 12-8. Successo anche per la formazione Under 14 che ha vinto 10-2 contro il Valbruna Palladio. Il tris è stato calato dall’Under 18 che ha colto il successo per 7-2 contro Verona. 

C.S.



Articoli correlati