Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Podi importanti per la paracanoa del Canoe Rovigo

16 Settembre 2020 Stampa articolo

no images were found

MILANO – Nel bellissimo scenario internazionale sul bacino dell’Idroscalo Milano, si sono conclusi con i risultati eccellenti i campionati italiani di velocità di paracanoa. La manifestazione più importante in questa stagione sportiva è stata per alcuni atleti del Canoe Rovigo un vero esordio, una prova di vita nella più genuina dimensione sportiva. La canoa, che percorre fiumi e laghi senza limiti e senza barriere per la disabilità a stretto contatto con l’acqua e la natura.

Inaspettato l’esordio di Enrico Bertaglia, che nella categoria DIR B in barca singola trionfa e può salire sul gradino più alto del podio e conquistando il titolo italiano sulla distanza dei 200m.

canoa

Sebastiano Ferrari, Matteo Zerbetto e Enrico Bertaglia

Grande determinazione e una volontà ferrea è stata messa in mostra anche dal giovanissimo atleta Sebastiano Ferrari che ha debuttato nella gara nella categoria DIR A. La sua primissima competizione sui 200m si conclude con la conquista del secondo gradino del podio.

Straordinario Matteo Zerbetto, cat. KL1 (tetraplegico), che non si piega mai davanti le difficoltà e, come sempre, mostra a tutti con la forza di volontà si può spingersi oltre ogni ostacolo, infatti nella gara sprint si piazza al secondo portando a casa la medaglia d’argento.

Soddisfatti e orgogliosi della prestazione della squadra e dei risultati conquistati i dirigenti e gli allenatori del Canoe Rovigo, che ancora più motivati continueranno a promuovere la canoa come lo sport adatto a tutti. Fiera l’allenatrice Aneta Andziak, e tecnico di paracanoa, che sostiene che con un giusto approccio allo sport, si può migliorare in modo significativo la qualità della vita dei giovani, lasciando tracce positive anche nel loro futuro.

C.S.



Articoli correlati