Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A, Softball

Pareggio per le girl rodigine

9 Settembre 2020 Stampa articolo

softballBsc Rovigo 1 0 0 0 3 0 4 4 = 12

Castionese 0 0 1 3 2 0 2 2 = 10

Bsc Rovigo 0 0 0 1 2 2 1= 6

Castionese 3 0 2 0 1 3 x= 9

CASTIONS DI STRADA (Udine) – Si chiude con un buon pareggio la trasferta friulana delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Nel sesto turno del campionato di softball di Serie A2 le rossoblù si sono divise la posta in palio con le padrone di casa della Castionese, attrezzata formazione di Castions di Strada che prima del match occupava la terza posizione nel girone B. Piccolo capolavoro delle “Girls” rodigine in gara uno, vinta 12-10 agli extrainning; successo della Castionese in gara due per 9-6.

 È Rovigo a segnare il primo punto di giornata con Borracelli. Sul monte la solita Temporin lascia a zero le padrone di casa per i primi due inning, poi al terzo arriva il momentaneo pareggio. Le friulane provano l’allungo con tre passaggi a casa base al quarto turno di battuta. La reazione rossoblù non si fa attendere e porta la firma di Bernardi, Temporin e Asia Tagliazucca, ma i due punti messi a segno dalle padrone di casa nello stesso inning, il quinto, lasciano Rovigo momentaneamente sotto di due. Non cambia nulla alla sesta ripresa, poi alla settima le ragazze di Mena e Pollato riportano la disputa in parità con le nuove corse sul piatto di Borracelli, Bernardi, Temporin e Zennaro, cui la Castionese oppone solo due punti. Il 4-2 si ripete anche agli extrainning (ancora a segno Borracelli, Bernardi, Temporin e Asia Tagliazucca) e sigilla il 12-10 in favore delle polesane.softball

In gara due Rovigo paga subito la voglia di riscatto della Castionese e incassa al primo inning tre punti. L’attacco ospite per i primi tre turni di battuta non porta punti, mentre proprio alla terza ripresa il nuovo allungo delle padrone di casa rende la sfida decisamente in salita per le ragazze rossoblù. Il punto di Bolognini al quarto inning riaccende la speranza. Al quinto e sesto arrivano altri quattro passaggi a casa base (Borracelli, Bernardi, Luna Tagliazucca e Raisi), ma la difesa non è impenetrabile e anche la Castionese infila un nuovo poker che mantiene le rodigine a distanza. All’ultimo inning arriva il solo nuovo punto di Bolognini, troppo poco per raggiungere il secondo extrainning. Questa volta esulta la Castionese, ma il pareggio di giornata soddisfa le “Girls” rossoblù, attualmente seste in graduatoria.

 

C.S.



Articoli correlati