Privacy Policy Cookie Policy
Home » MOTORI

Expo Motor Day, covid edition

Sabato 22 agosto, seppur in forma ridotta nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza, Fiocco Sport darà vita, a Villadose, alla sesta edizione dell’evento
11 Agosto 2020 Stampa articolo

motoriVILLADOSE (Rovigo – Più forti, anche del Coronavirus, ecco l’importante segnale di partenza che Fiocco Sport vuole dare in occasione della sesta edizione di Expo Motor Day.

Capitanato dal coriaceo Davide Fiocco il sodalizio rodigino ha retto il colpo, riuscendo a mettere in calendario, per sabato 22 agosto, un evento che è diventato un classico per il Polesine.

“Nonostante il momento pesantissimo” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “e nonostante immensi sforzi siamo riusciti a mettere in piedi, anche quest’anno, Expo Motor Day. Non era già facile farlo prima ma l’arrivo del Coronavirus ha reso tutto, terribilmente, più difficile, sia dal lato gestionale che da quello economico. Noi di Fiocco Sport abbiamo voluto dare un segnale importante, un segnale di ottimismo per tutto il territorio perché dobbiamo, soprattutto vogliamo, dimostrare di essere più forti delle avversità. Per questo abbiamo deciso di non mollare, mettendo in calendario l’evento per sabato 22 agosto, per la prossima settimana.”

Un appuntamento diventato una tradizione che, per quest’anno, sarà una Covid Edition.

“Abbiamo deciso di intitolare l’evento come Covid Edition” – aggiunge Fiocco – “per riuscire a trasmettere meglio il messaggio, a tutti quelli che verranno a trovarci, l’importanza del mantenimento della distanza di sicurezza e dell’utilizzo delle mascherine. Grazie all’importante presenza del Comune di Villadose ci apprestiamo a dare vita al sesto Expo Motor Day.”

L’appuntamento, che si terrà come di consueto nella centralissima via Umberto I, nel cuore di Villadose, si presenterà alla provincia di Rovigo escludendo la Cinque Miglia Storico Sportivo.

Ai nastri di partenza ci sarà quindi soltanto l’ottava edizione del Vespa Moto Incontro, in programma per la giornata di domenica 23 agosto, a partire dalle ore dieci e mezza.motori

“Per quest’anno saremo costretti, per vari motivi, a contenerci nella giornata di Sabato” – sottolinea Fiocco – “ma siamo certi che il nostro territorio sarà in grado di apprezzare e di gratificare gli sforzi che abbiamo messo in campo per non interrompere quella che per Villadose e per tutto il Polesine è diventata una bella tradizione. Per quest’anno non potremo organizzare la Cinque Miglia Storico Sportivo mentre il Vespa Moto Incontro si svolgerà regolarmente. Qualora ci fosse qualcuno che vorrà partecipare con la propria autovettura potrà accodarsi alla carovana delle vespe al via. Nel 2021, a fine emergenza, torneremo al classico format.”

L’appuntamento, che si terrà come di consueto nella centralissima via Umberto I, nel cuore di Villadose, si presenterà alla provincia di Rovigo in una versione ristretta, con una sola giornata interessata, quella di sabato 22 agosto, escludendo la Cinque Miglia Storico Sportivo.

L’accesso sarà gratuito ma, causa Coronavirus, i posti saranno limitati, consigliando la prenotazione al numero +39 347.4258950 oppure alla mail fiocco.sport@gmail.com.

C.S.



Articoli correlati