Privacy Policy Cookie Policy
Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club a tutto gas

Il sodalizio polesano tra Cinest e Trofeo di Imola
6 Agosto 2020 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Dallo scenario serale del Pattinodromo delle Rose alla prima competizione agonistica in Emilia Romagna in una delle grandi classiche, ad Imola: questo lo scorso fine settimana verdeblù, con lo Skating Club Rovigo protagonista tra eventi sociali e sportivi.

Venerdì sera, all’interno del progetto Cine Set, il Pattinodromo delle Rose ha ospitato decine di spettatori nella proiezione di Veloce come il vento, film capolavoro di Matteo Rovere. La location si è dimostrata ancora una volta ottimale ad ospitare ogni tipo di evento, così come già dimostrato nella scorsa annata con la kermesse “Libri a Rotelle”, grazie al prezioso lavoro di tutti i volontari dello Skating Club Rovigo, che hanno vestito in abito da sera l’impianto di eccellenza di via Muratori, immerso nel verde, in un’ottica di assoluto relax proprio nel cuore del quartiere Commenda. Cine SET, il progetto di cinema all’aperto, è organizzato da ASM SET, storico partner del club di pattinaggio rodigino, assieme a Pro Loco Rovigo e Comitato Provinciale Unpli , progetto patrocinato dal Comune di Rovigo e dal Coni Comitato Provinciale di Rovigo, con il sostegno della Regione Veneto e l’aiuto della FIAB.

Passando agli aspetti agonistici invece, quattro gli alfieri verdeblù che hanno preso parte al Gran Premio Città di Imola, gara come tutte un po’ rivoluzionata rispetto ai ricordi passati ma che ha comunque espresso grandi soddisfazioni e divertimento. Calano le distanze di gara, tre quelle a disposizione degli atleti: 200 metri sprint, 300 metri lanciati e 1.000 metri in linea. Hanno partecipato nella categoria Ragazzi Marco Giandoso con due terzi posti conquistati ed un quarto nei 200 metri ed Emma Trovò, oro nei 200, argento nelle altre due competizioni. E’ stato poi il turno della portabandiera Benedetta Rossini, in forte rispolvero: “E’ stata una grande gioia – afferma a fine gara la 26enne atleta ravennate –  ricominciare a gareggiare e sono molto felice di non aver perso quest’anno, speriamo ci siano altre sfide di livello maggiore entro fine stagione”; per lei due ori ed un argento come bottino finale  conquistati con infinita passione in questa difficile annata sportiva. Infine, ecco il rientro nelle gare agonistiche anche di Paolo Campi, categoria Master, tre volte bronzo in questa edizione  del trofeo. A seguito della squadra, la dirigente Luigina Campanati che afferma: “E’ stata una grande soprattutto l’allenamento collegiale che ha visto ragazzi di diverse società  confrontarsi e fare amicizia”. Prossimo appuntamento a Pordenone sabato 8 e domenica 9 con la seconda tappa del campionato interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia.

Per tutti gli eventi targati Skating Club Rovigo è possibile consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it, seguire le pagine social su facebook e instagram Skating Club Rovigo o telefonare al numero 347.0013300.

 

C.S.



Articoli correlati