Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A3, VOLLEY

Marini Delta: Simone Marzolla confermato

31 Luglio 2020 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – Seconda stagione, seconda chance. Se la merita tutta Simone Marzolla dopo una prima esperienza con la maglia della Biscottificio Marini Delta Volley decisamente poco fortunata: prima l’infortunio che l’ha tenuto fuori per diversi mesi, poi, quando finalmente stava recuperando, è arrivata la pandemia a chiudere in anticipo i battenti del campionato.

 Colpi duri da digerire per un atleta di appena vent’anni, ma Marzolla non si è lasciato scoraggiare, anzi. La promessa, fatta prima di tutto a sé stesso, è quella di lavorare ancora più sodo per conquistarsi il suo spazio a Porto Viro, nel club che l’anno scorso gli ha offerto l’opportunità di esordire in Serie A3 Credem Banca e di vivere esperienze indimenticabili.

“Ciò che mi ha spinto a continuare qui sono sicuramente il livello alto della pallavolo che si gioca al Delta e l’aria che si respira in palazzetto prima e durante la partita, facendomi sentire parte della famiglia nerofucsia – racconta Marzolla –. Attualmente sto lavorando molto sul piano fisico per lasciarmi alle spalle i problemi che ho avuto l’anno scorso e cominciare la stagione nel miglior modo possibile”.

Duro lavoro in vista, come detto, anche perché in posto quattro la Marini Delta quest’anno abbonda di soluzioni: “La concorrenza mi stimola perché al mio fianco avrò dei compagni con molta più esperienza di me da cui dovrò imparare molto, quindi sarò spinto a dare sempre di più per la squadra – commenta Marzolla –. Quest’anno punto a migliorare in tutti i fondamentali per essere più affidabile nel momento in cui ci sarà bisogno di me in campo”.

E di occasioni per lo schiacciatore clodiense ce ne saranno, visto quanto è impegnativa la Serie A3: “La squadra dovrà affrontare partite difficili – dice –, come abbiamo visto lo scorso anno, il campionato è molto tosto e con squadre come Prata, Motta e Fano non si scherza”. E nemmeno Marzolla scherza, perché questa seconda chance se la vuole giocare al meglio delle proprie possibilità.

 La scheda di Simone Marzolla

Nato a: Dolo (VE) il 15/11/1999

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 197 cm

Stagione              Squadra               Categoria

2019/2020           Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro           A3

2017/2019           Kioene Padova  B/U20

2016/2017           Kioene Padova  C/U19

2015/2016           Kioene Padova  D/U18

2014/2015           Kioene Padova  1a Div./U17

2013/2014           Volley Clodia AICS           1a Div./U15

C.S.



Articoli correlati