Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Delta Volley: inaugurato il Delta Sporting Club

14 Giugno 2020 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – L’estate dello sport di Porto Viro può finalmente avere inizio. È stata una serata all’insegna dell’allegria e dell’entusiasmo quella che ha inaugurato ufficialmente le attività del Delta Sporting Club, la club house del Delta Volley. La cerimonia del taglio del nastro, del resto, quest’anno aveva un significato particolare dopo i difficili mesi del lockdown. Ora Porto Viro e il Delta Volley sono davvero pronti a ripartire: nel rispetto delle norme di sicurezza, certo, ma con l’obiettivo di portare all’interno del Centro Sportivo “Luca Doni” tanti giovani e di coinvolgerli in nuovi progetti e iniziative.

“Anche nei momenti più bui dell’emergenza sanitaria, ho sempre detto che il nostro slogan doveva essere ‘andrà tutto bene, anzi meglio’ e l’inaugurazione di stasera è la prova che questo ottimismo era fondato – afferma il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese –. Le nuove iniziative che abbiamo lanciato, sempre in conformità con le disposizioni anti-Covid, come i camp estivi e la Delta Volley Academy hanno già raccolto numerose adesioni: questa società sta dimostrando di guardare sempre avanti, in attesa di poter tornare nel nostro ‘tempio’, il palazzetto dello sport”.

Riparte il Delta Sporting Club , riparte la città, come spiega il Sindaco di Porto Viro Maura Veronese: “Abbiamo vissuto una situazione molto complessa negli ultimi mesi, ci siamo adattati cercando di fare del nostro meglio, ma la nostra preoccupazione era quella di poter tornare quanto prima alla normalità. Riaprire questo spazio sicuramente ci avvicina al traguardo, soprattutto pensando ai nostri ragazzi che sono rimasti chiusi in casa per tanto tempo. E poi naturalmente speriamo di tornare presto sugli spalti a tifare per il Delta: le stelle ci sono state contrarie quest’anno, ma chissà che la prossima stagione non sia quella buona”.

Ospite illustre della serata l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari: “Mi fa veramente piacere che la prima inaugurazione di un centro sportivo dopo il lockdown si svolga qui in Polesine, e in particolare nel Delta del Po e grazie a una società come il Delta Volley che rappresenta un’eccellenza sportiva di questa zona – commenta – Vedo il Delta Sporting Club come la quintessenza dei valori positivi dello sport come volontariato, aggregazione, impegno per raggiungere i risultati e capacità di crescere insieme. Questa struttura sarà sicuramente un punto di riferimento per la comunità di Porto Viro, ma direi per tutta l’area del Delta”.

Il Presidente dell’Ente Parco Delta del Po Moreno Gasparini sottolinea l’importanza che un centro come il Delta Sporting Club può rivestire per le fasce di popolazione più giovani: “Collaboriamo con il Delta Volley da anni e continueremo a farlo nel futuro perché condividiamo con la società, e con le Amministrazioni Comunali più sensibili come quella di Porto Viro, l’obiettivo di togliere i ragazzi dalle strade e di farli avvicinare alla pratica sportiva. Ritengo che sia compito delle istituzioni trasmettere ai giovani un messaggio fondamentale: attraverso lo sport, attraverso le regole, attraverso la partecipazione, possiamo fare nostri dei valori e degli ideali che ci permettono di vivere una vita più sana”.

Tra i sostenitori del Delta Volley, presente all’evento Adriatic LNG, rappresentata da Giorgia Fonsatti. “È un piacere festeggiare insieme la riapertura del Delta Sporting Club e dare il via al nuovo programma di attività estive – sono le sue parole –. Dopo tante settimane trascorse a casa, bambini e ragazzi potranno finalmente tornare a giocare insieme, praticare sport e seguire attività ludico-formative all’aria aperta in totale sicurezza, grazie all’impegno del Delta Volley e del suo staff. Siamo contenti di sostenere un’iniziativa che promuove i valori positivi dello sport e al tempo stesso svolge un importante servizio sociale per le famiglie della comunità”.

C.S.



Articoli correlati