Privacy Policy Cookie Policy
Home » Volley Giovanile

Delta e Junior Volley: un anno di crescita per il settore giovanile

19 Maggio 2020 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO (Rovigo) – Un anno di crescita, sia qualitativa che quantitativa. Nonostante la brusca interruzione delle attività dovuta all’emergenza sanitaria, il settore giovanile del Delta Volley Porto Viro e quello della consociata Junior Volley possono guardare con soddisfazione alla stagione sportiva da poco conclusa. La relazione consuntiva stilata in questi giorni da coach Massimo Zambonin, Responsabile tecnico di entrambi i club, evidenzia, infatti, come siano stati raggiunti tutti gli obiettivi di sviluppo programmati, sia dal punto di vista numerico, con un incremento complessivo di 12 iscritti rispetto all’annata precedente, che agonistico.

A brillare, in particolare, è stato il settore femminile targato Junior Volley, con le formazioni Under 13 di Paolo Veronese e Under 14 di Matteo Bivi capaci di raggiungere la fase di Eccellenza provinciale e candidate a giocare un ruolo da protagoniste anche a livello regionale, prima che la pandemia decretasse la fine anticipata della stagione.

Per quanto riguarda il settore maschile del Delta Volley, la crescita è stata numerica, con l’arrivo di atleti da altre società, ma anche tecnica, soprattutto considerando la giovane età e le potenzialità del gruppo guidato da Sebastiano Ballo e Maurizio Tiozzo, impegnato sul doppio fronte Under 14/Under 16.

Proficua in questo senso anche la collaborazione con il Silvolley Trebaseleghe, quest’anno estesa a due squadre giovanili (Under 18 e Serie D/Under 20) e in grado di produrre risultati sportivi e qualitativi superiori alla stagione precedente.

volley

Under 13 Junior Volley

Sempre in ambito giovanile, hanno trovato spazio anche diverse attività miste maschile/femminile. Il gruppo Under 12 Junior Volley di Aimone Duò ha raggiunto la fase Gold della propria categoria, mentre il Minivolley/S3 di Sebastiano Ballo è riuscito a coinvolgere con successo bambine e bambini in un fitto programma di attività ludico-sportive. Una proposta dedicata ai più piccoli che ha trovato ulteriore sbocco nel progetto “A Scuola di Volley”, realizzato in collaborazione con il già citato Aimone Duò.

Anche nel periodo di quarantena, i tecnici nerofucsia sono riusciti nell’intento di tenere vivo l’interesse degli atleti e delle atlete attraverso dei video tutorial per allenarsi a casa. In parallelo, i tesserati del Delta Volley e del Junior Volley si sono distinti nelle iniziative proposte dalla FIPAV Territoriale di Rovigo, come il torneo Challenge, rivolto alle categorie U16/U14/U13 e ai giovanissimi pallavolisti dell’S3.

Infine, da segnalare il positivo contributo fornito da alcuni atleti della Serie A3 di Porto Viro, Michele Luisetto, Mattia Fregnan, Nelson Daniel ed Enrico Lazzaretto, che hanno coadiuvato lo staff tecnico del Delta Volley e del Junior Volley migliorando ulteriormente la qualità del lavoro in palestra.

C.S.



Articoli correlati