Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo: rinnovi rossoblù

14 Maggio 2020 Stampa articolo

rugbyROVIGO: Archiviato il campionato 2019/2020 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è al lavoro per allestire una formazione competitiva anche per la stagione 2020/2021.

Il club di Viale Alfieri è felice di annunciare il rinnovo del contratto di quattro giocatori che nel segno della continuità e della crescita vestiranno rossoblù anche nella prossima stagione.

Con le sue 28 presenze, collezionate in TOP12, Matteo Canali sarà per la terza stagione consecutiva un punto di forza della squadra di Umberto Casellato. In questi anni il ventunenne, seconda linea romano, è maturato molto sia dal punto di vista umano che rugbistico, diventando uno dei pilastri del pack rossoblù tanto da essere eletto a novembre “Giocatore del Mese”. Sicurezza in rimessa laterale unita alla presenza nel gioco aperto sono le caratteristiche principali dell’ex Nazionale U20.

Rinnova l’accordo con i bersaglieri anche Jacques Momberg, sudafricano arrivato a Rovigo nel 2015, ormai riferimento per la squadra e per il Club. Giunto alla sua sesta stagione con i rossoblù, Jacques è stato uno dei principali protagonisti della Finale Scudetto nel 2016 rivestendo il ruolo di capitano.

Firma per la stagione 2020/2021 anche il pilone classe ’98, Nicola Pomaro. Reduce da un’annata convincente con il 35% di minutaggio in stagione, il prima linea di Lusia si è ritagliato partita dopo partita la considerazione degli allenatori e compagni, ottenendo quello spazio che rende onore all’impegno e alla dedizione dimostrata quotidianamente. Solidità in mischia chiusa e comprensione del gioco sono gli aspetti che emergono.

Tecnicamente sono due conferme, di fatto si tratta di nuove opzioni in prima linea per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che per la prossima stagione potrà contare sul ritorno in campo di Davide Vecchini, pilone veronese nato nel 1999, recuperato completamente dalla lesione al crociato anteriore occorsa durante la preparazione nella scorsa estate. Davide è un giocatore estroverso dagli ampi margini di crescita.

C.S.



Articoli correlati