Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Con “Kids Mob” il divertimento per i più piccoli è online

30 Aprile 2020 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Si chiama Kids Mob ed è l’ennesima iniziativa innovativa che l’Itas Baseball Softball Club Rovigo ha organizzato per venerdì 1 maggio alle ore 10.30 con un’appuntamento online riservato a tutti i ragazzi e ragazze dai 5 agli 8 anni che vogliano fare attività motoria divertente per circa 45 minuti insieme ai loro genitori. L’idea nasce da una società veronese, la Crazy Sambonifacese, con cui i rossoblu da tempo scambiano esperienze ed attività non solo legate alla parte strettamente sportiva.

Lo staff tecnico dell’Itas Rovigo sarà impegnato in attività motorie di base e alcuni esercizi ludici con la palla. Ma la parola d’ordine numero uno sarà il divertimento perché è questo quello che cercano da sempre i mini atleti.

baseball“L’idea del Kids Mob è nata sull’onda di quanto stiamo già facendo dal tempo con il nostro settore minibaseball – spiega Alessandro Boniolo presidente dell’Itas Baseball Softball Club Rovigo – Volevamo dare la possibilità ai ragazzi di continuare a fare sport. Quindi all’inizio abbiamo promosso il training online con i nostri tesserati, successivamente abbiamo voluto lanciare questa iniziativa, rivolta a tutti i bimbi e bimbe del territorio dai 5 agli 8 anni. La partecipazione e i sorrisi di tutti dimostreranno che anche questo sarà uno strumento per divulgare la passione per il baseball e il softball in futuro, anche se la speranza di tutti è ovviamente quella di poter tornare presto in campo”.

“E’ un esempio straordinario di un nuovo modo di pensare al reclutamento – continua il presidente del Bsc Rovigo -. Questa esperienza del Covid 19 costringe tutti a ripensare anche modelli di avvicinamento ai ragazzi e a fornire nuovi servizi. L’altra cosa di rilievo è che secondo noi il futuro è la collaborazione tra varie società anche fuori dal nostro territorio. Avremo molto da lavorare insieme per cambiare i nostri progetti strategici e riuscire ad attivare altre iniziative come questa.”

Per partecipare è semplice. Basta andare sul profilo Facebook del Baseball Softball Club Rovigo ed iscriversi gratuitamente utilizzando l’apposito modulo pubblicato.

C.S.



Articoli correlati