Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Prima finale-evento ad Ariano nel Polesine

20 Febbraio 2020 Stampa articolo

volleyAriano nel Polesine (Rovigo) – Sarà il Volley Ariano ad ospitare la prima finale evento del 2020, nel palasport di Ariano Polesine.

Le campionesse uscenti sono le ragazze del Project Star Volley, società che lo scorso anno militava nel campionato territoriale di Prima divisione e che al termine della regular season ha conquistato la promozione in serie D. Il Project Star Volley, alle fasi regionali della Coppa Veneto, si è poi classificato terzo.

Le semifinali della Coppa Rovigo femminile, giocatesi lo scorso 31 gennaio, hanno decretato le finaliste che si incontreranno domenica: Polisportiva San Pio X ha battuto Asaf Cecchetti Sedie per 3-1, mentre vita più dura ha avuto Volley ball Polesella, che solo al tie-break ha avuto la meglio sul Gruppo Sportivo Fruvit.

L’evento di domenica 23 febbraio nel dettaglio. La prima finale in programma, in chiusura dell’annata sportiva 2019/2020, è quella della Coppa Rovigo femminile, che si terrà domenica 23 febbraio al palasport di Ariano nel Polesine, in via Berlinguer, ospitata dalla società Volley Ariano.

Da programma, si parte alle 15.30 con la finale per il terzo e quarto posto tra Asaf Cecchetti Sedie e Gruppo Sportivo Fruvit. Seguirà, alle 18.00, la finalissima per il primo e secondo posto tra Polisportiva San Pio X e Volleyball Polesella. Infine, dopo le premiazioni e il selfie dei campioni, a tutte le atlete e agli accompagnatori sarà offerto un piccolo buffet.

Lo staff. A supporto della società di casa non mancherà lo staff Fipav al completo con speaker, fotografo e commissari di campo. Le finali territoriali saranno banco di prova anche per la Commissione ufficiali di gara che fornirà il servizio arbitrale più adeguato alle varie gare, in considerazione delle forze a disposizione e dell’andamento della stagione; come di consueto, saranno anche coinvolti i nuovi arbitri che hanno preso parte all’ultimo corso, i quali, a rotazione, si occuperanno di compilare il referto di gara. Partner dell’evento è Delta Radio. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Fipav Rovigo, con la collaborazione della società di casa, e ha il patrocinio del Comune di Ariano nel Polesine.

I prossimi appuntamenti. Le prossime finali provinciali in programma sono: domenica 8 marzo – Under 18 femminile, domenica 15 marzo – Under 13 femminile, domenica 22 marzo – Under 14 femminile, domenica 29 marzo – Under 16 femminile, domenica 24 maggio – Under 12.

Per rivivere le emozioni della finale le due società finaliste saranno ospiti domenica 01 marzo in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

C.S.



Articoli correlati