Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

Quartetti in luce a Bassano

L’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato ai campionati regionali Fisr con i due quartetti “Olimpica Ethereal” e “Olimpica Dream”
14 Febbraio 2020 Stampa articolo

pattinaggioBASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Venerdì 7 e sabato 8 febbraio si sono svolti a Bassano del Grappa, i campionati regionali FISR, uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito del pattinaggio artistico in Veneto, dove si sono esibiti nelle diverse categorie Quartetti e Gruppi Spettacolo. L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di ben 104 gruppi, divisi nelle varie categorie.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha schierato in pista i due quartetti “Olimpica Ethereal” e “Olimpica Dream”, entrambi allenati da Erika Bizzaro.

Il quartetto Olimpica Ethereal composto dalle atlete Giulia Rizzi ed Emma Toso (Olimpica Skaters Rovigo) e Francesca Campaci e Ilaria Nai (AS Agna ASD) ha conquistato un ottimo piazzamento nella categoria “Divisione Nazionale” con un quarto posto su 15 formazioni partecipanti. Le ragazze si sono confrontate con i più temibili avversari del Veneto, regione che si impone sempre a livello nazionale in questa particolare specialità del pattinaggio artistico a rotelle, grazie all’elevato livello di preparazione. Le quattro giovani hanno proposto il loro disco di gara “Luce”, sui brani “Devil Inside” e “Halo” in una metamorfosi tra demoni e angeli, ricco di difficoltà, esibendosi con stile, passione, sentimento e sensualità, raccogliendo il consenso della giuria e del pubblico presente, dimostrando un’ottima preparazione tecnica e uno straordinario affiatamento tra di loro, sfiorando per un soffio il podio. Questo prestigioso risultato dà la possibilità al quartetto di partecipare, di diritto, ai prossimi campionati italiani che si terranno a Conegliano dal 19 al 22 marzo.

Importante piazzamento anche per le giovani atlete del quartetto Olimpica Dream, che hanno presentato nella categoria “Junior” il loro esplosivo disco di gara “L’ultima dei Romanov”, sui brani “Meant to be” e “Once Upon a December” della Colonna sonora del musical Disney “Anastasia”, esibendosi con grande destrezza e sicurezza, catturando la simpatia dei numerosi presenti. Le atlete, con tanto sacrificio e altrettanta determinazione si stanno facendo spazio in questa difficile categoria federale. Il risultato ottenuto dalla formazione composta da Sonia Belletti, Anastasia Meante e Sueli Tonioli (Olimpica Skaters Rovigo) e Alice Sarti (Pol. Free Time Badia Polesine) fa ben sperare per il futuro. Si rimane intanto in attesa della convocazione per i futuri campionati italiani.

Tutte le atlete hanno dimostrato bravura e leggiadria e dopo questa performance proseguiranno nella loro attività agonistica giornaliera per perfezionare, sempre al meglio, le loro doti artistiche.

L’allenatrice Erika Bizzaro e il supervisore Daniel Morandin, più volte campione del mondo in varie specialità, sono stati molto soddisfatti dell’esibizione delle otto ragazze, che hanno ricevuto i complimenti anche dal presidente Diego Brunizzo, dal direttore tecnico Tiziana Maria Gasparetto e da tutto il direttivo dell’Olimpica Skaters Rovigo.

 

C.S.



Articoli correlati