Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 16

La franchigia riprende il suo cammino

11 Febbraio 2020 Stampa articolo

no images were found

Under 16 della FTGI Rugby Polesine domenica scorsa ha affrontato in trasferta il Rugby Casale sul Sile. La squadra polesana era chiamata a riscattare la brutta sconfitta della domenica precedente in casa contro il S. Donà.

I ragazzi allenati da Vittorio Golfetti e da Dario Bernardinello si sono riscattati vincendo con il punteggio di 46 – 17 e raggiungendo il bonus mete già al venticinquesimo minuto del primo tempo. Fin dall’avvio i polesani partano all’attacco premendo subito sull’acceleratore e grazie al gioco arioso ma concreto della propria linea dei trequarti riescono a marcare tre mete nel giro di una decina di minuti.

A questo punto c’è un calo di tensione che porta ad alcune amnesie difensive che permettono al Casale di prendere coraggio con un paio di marcature intervallate da una meta polesana.

Dopo l’intervallo, i ragazzi polesani richiamati a maggiore attenzione dall’allenatore Dario Bernardinello, ritornavano a fare il proprio gioco per fissare il risultato finale sul 46 a 17 finale.

Allenatore Dario Bernardinello che a fine gara è soddisfatto: “Oggi i miei trequarti hanno dimostrato ottime capacità tecniche e di manovra. Ma devo complimentarmi anche con le prime linee dove abbiamo dominato sia in mischia che nelle touche. Complessivamente mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo la prova opaca di domenica scorsa con il S. Donà dimostrando carattere e determinazione.”

rugbyLe mete sono state segnate tre da Anas Chaffaq, due da Mattia Gorzoni e Diego Ferraresi una da Giammarco Camellini. Tre le trasformazioni da parte dello stesso Diego Ferraresi.

Hanno giocato Giammarco Camellini, Anas Chaffaq, Mattia Gorzoni, Diego Ferraresi, Tommaso Grendene, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Matteo Ferrari, Gabriele Ferrari, Davide Salvan, Filippo Schiavon, Mirko Rossi, Luca Bazzan, Pietro Mottaran e Diego Gatto.

Sono subentrati Pietro Gnani, Eric Bellinello, Edoardo Cobianco, Tommaso Manoli e Mattia Baccaro.

Prossimo appuntamento per domenica 16 febbraio, quando alle 10 presso l’impianto S. Malin di Frassinelle la FTGI Rugby Polesine sarà opposta al temibile Rugby Vicenza.

C.S.



Articoli correlati