Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium aspetta in casa il Pordenone

6 Febbraio 2020 Stampa articolo

basketROVIGO – Un nuovo match attende le ragazze della Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo alle ore 20.30 ospiteranno tra le mura amiche del Palasport di Rovigo la formazione di Sistema Rosa Pordenone.

rossoblù a caccia del terzo risultato positivo consecutivo, dopo il successo in casa con Montecchio Maggiore e la vittoria sull’ostico campo di Cestistica Rivana della scorsa settimana. Match a Riva del Garda che si è concluso con il punteggio di 57-68 a favore delle ragazze di coach Fabio Frignani, che dopo trenta minuti molto equilibrati, sono riuscite grazie ad un ottimo quarto parziale di Pegoraro ad allungare sul finale ed aggiudicarsi i due punti in palio. Partita che ha messo in risalto anche una ritrovata Cognolato e le lunghe Ferri e Furlani che vincono il duello con le pari ruolo Ceccardi ed Herrera. Successo estremamente voluto dalla Rhodigium, che ha dovuto fare a meno dell’influenzata Masarà e con Stoppa ancora lontana dalla forma migliore; nonostante ciò, le polesane sono riuscite a fare la partita preparata in settimana con coach Frignani e, complici le scelte poco lucide in attacco delle rivane, si sono aggiudicate il secondo successo di fila.
Con il rientro di Masarà mercoledì sera, le rossoblu hanno potuto finalmente allenarsi con tutto l’organico al completo, e l’entusiasmo per il momento positivo che si sta delineando fa ben sperare per le prossime partite che attendono la Rhodigium.

Prossimo avversario delle polesane è la formazione di Sistema Rosa Pordenone, squadra in grande affanno già da inizio campionato e che si piazza al penultimo posto nella classifica della serie B con soli sei punti, due dei quali ottenuti proprio nell’ultima partita a Mestre lo scorso 26 gennaio (ultima giornata Marano Vicentino-Pordenone rinviata a martedì 11 febbraio). Friulane che scenderanno quindi in campo a Rovigo con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, anzi con la voglia di riscattarsi dopo il 41-67 dell’andata; a Pordenone fu una partita a senso unico con la Rhodigium sempre in vantaggio e le padrone di casa in grande difficoltà sia nel contenere le giocate di Stoppa e Ferri che nel costruire in attacco.

Nettamente favorita sarà quindi la Rhodigium, nella sfida che vedrà da una parte la seconda miglior difesa del girone di Cappellato e compagne, e dall’altra il secondo peggior attacco del campionato di Pordenone. Anche se sulla carta può sembrare una partita dal risultato scontato, sarà importante per le rodigine trovare la motivazione ed il giusto atteggiamento per mettere da subito la partita sui giusti binari e costruire un buon vantaggio da poter amministrare nel corso del match.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 20.30 al palasport di Rovigo per la quinta giornata del girone di ritorno tra le padrone di casa della Solmec Rhodigium Basket e Sistema Rosa Pordenone.

C.S.



Articoli correlati