Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio Giovanile

Grandi Fiumi Rovigo Calcio in festa

23 Gennaio 2020 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – La società Grandi Fiumi Rovigo Calcio si è ritrovata con calciatori, famiglie, dirigenti e allenatori per festeggiare il suo primo Natale in un ristorante vicino a Rovigo, ed è stata questa anche l’occasione per il Presidente Antonio Cittante di ringraziare lo staff tecnico per il prezioso lavoro svolto sul campo in questi primi mesi di attività.

Alla serata conviviale ha fatto la sua presenza anche Andrea Bellato, di Adria, fisioterapista e posturologo che durante la serata ha avuto occasione di intervenire per illustrare alcune tra le più frequenti problematiche che possono riguardare I bambini che praticano attività sportiva, e il calcio in particolare, dando indicazioni e suggerimenti su come comportarsi sia ai genitori sia agli educatori, non solo in presenza di infortuni di gioco ma anche sotto l’aspetto della prevenzione.

La serata si è alla fine conclusa con la classica lotteria con numerosi premi in palio.

Il giorno successivo, poi, con il dirigente responsabile Palmieri Tommaso che ha organizzato la trasferta, una trentina di giovani tesserati, tecnici e genitori si sono recati, ospiti, al Mapei Stadium per assistere alla partita di cartello Sassuolo – Napoli.

La piacevole giornata è iniziata con la visita guidata ai locali del nuovo e moderno impianto, passando anche per la sala stampa e gli spogliatoi. L’attesa della partita, giocata in notturna, è trascorsa poi, assieme ai coetanei di un’altra decina di società, al Christmas Party, dove animatori del Sassuolo hanno fatto giocare e divertire I bambini con attività varie, con e senza palla.

All’arrivo dei pullman delle squadre, tutti i piccoli giocatori sono stati quindi portati nella zona riservata per presenziare all’ingresso dei calciatori delle due società.

Particolare emozione ha poi suscitato il passaggio effettuato attorno al campo di gioco, durante il riscaldamento pre partita, quando gli accompagnatori del Sassuolo hanno portato tutti I giovani atleti delle società ospiti all’interno dell’impianto, per poi farli accomodare in tribuna est da dove hanno assistito alla partita, che non ha lesinato emozioni fino all’ultimo minuto.

Questa bella esperienza ha chiuso le attività dell’anno solare appena trascorso di Grandi Fiumi che però, con la sua dirigenza non ha interrotto la programmazione, in attesa che riprendano, a fine febbraio I campionati del settore scolastico.

Infatti, il 3 e il 4 gennaio, con una squadra di Pulcini Misti ed una di Primi Calci, Grandi Fiumi Rovigo Calcio ha ben figurato ad un torneo svoltosi a Bagnoli, classificandosi seconda con I Pulcini Misti e prima con I Primi calci; inoltre I giocatori Zanatta e Lauria sono stati premiati come migliori calciatori del torneo.

Il programma pre campionati, prevede altri due appuntamenti, che riguarderanno tutte le squadre di Grandi Fiumi, il primo vede la società rodigina ospitare I pari età del Venezia Academy il giorno 8 febbraio ed il secondo, saranno a Ferrara il giorno 12 febbraio per incontrare la SPAL Academy, oltre ad una serie di altre amichevoli per le quali sono in via di definizione le rispettive date.

Già definiti, per domenica 26 Gennaio un triangolare amichevole che vedrà ospiti, dalle ore 9,45 presso l’impianto sportivo di Boara Pisani, le annate 2010 e 2011 di Albignasego e Vicenza ed un’amichevole riservata ai 2011 e ai 2012 ad Arsego (PD) domenica 2 febbraio contro i pari età dell’ U.S. Ardisci & Spera.

Mentre continua, quindi, a pieno regime l’attività, la Società informa che, per i campionati primaverili, sono aperte le iscrizioni a tutti i bambini che volessero tesserarsi per le annate 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, offrendo una settimana di prova gratuita.

Sarà sufficiente contattare Tommaso Palmieri al n. 3937356558 o inviare una mail a asdgrandifiumirovigocalcio@gmail.com per avere tutte le informazioni al riguardo. ​

Iole Sturaro



Articoli correlati