Privacy Policy Cookie Policy
Home » Tiro con l'arco

Aspettando i campionati regionali

Gli atleti della compagnia Arcieri delle Due Tigri di Villadose hanno trovato sotto l’albero tanti successi ed anche la Befana è stata generosa per gli arcieri nero-arancio.
16 Gennaio 2020 Stampa articolo

no images were found

VILLADOSE ( Rovigo) – Ottimi risultati per il settore giovanile che, in dicembre a Borgoricco (PD), nel “Trofeo giovanile del Graticolato” organizzato dagli Arcieri Decumanus Maximus conquistano importanti punteggi per la ranking regionale nell’Arco Olimpico: Angelo Gori secondo posto con 518 punti per la classe Allievi Maschile, Viviana Fabiano quinto posto con 430 punti per la classe Ragazzi Femminile, mentre Margherita Fiore e Clarissa Fabiano rispettivamente seconda con 383 punti e terza con 176 punti nella Classe Giovanissimi Femminile. Come sempre a seguirli i tecnici Daniele e Cristina Ferracin e Giuseppe Manfrinato.

Nel week end che precede il Natale, in occasione del “25° Indoor Arcieri Laghesi”, a Lagosanto (FE) 11 atleti polesani hanno onorato la gara della compagnia ferrarese. attesimo del fuoco per Giancarlo Tescaro, emozionato ma molto performante, nella divisione Arco Olimpico Master Maschile. Margherita Fiore e Clarissa Fabiano nell’Arco Olimpico Giovanissimi Femminile salgono sul secondo e terzo gradino del podio, rispettivamente con 379 e 284 punti.

Per Viviana Fabiano nell’Arco Olimpico Ragazzi Femminile, seconda piazza con 475 punti e crescita costante di risultato. Angelo Gori nell’Arco Olimpico Allievi Maschile, conferma il buon momento di forma e sale sul terzo gradino del podio, con 500 punti. Terzo gradino anche per la squadra Arco Olimpico – Seniores Maschile, composta in occasione di questa gara da Daniele Ferracin (504 punti), Raffaele Rossi (470 punti) e Michele Lavezzo (443 punti).

Gli altri atleti polesani, appena fuori dal podio, comunque portano a casa punti importanti per salire nelle loro rispettive classifiche in ottica qualificazione per i Campionati Regionali di Belluno.

Nel week end dell’Epifania, in occasione del “19° Trofeo Indoor del Sagittario”, sono 14 gli atleti tigrati che hanno partecipato alla competizione, ed anche in questa gara non sono mancate le medaglie.

Bronzo per Viviana Fabiano nell’Arco Olimpico Ragazzi Femminile, che con 451 punti chiude questo podio di Abano Terme.

Stesso piazzamento anche per la sorella più giovane, Clarissa Fabiano nell’Arco Olimpico Giovanissimi Femminile, che con i suoi 213 punti agguanta la medaglia di bronzo.

Buono il passaggio di classe di Margherita Fiore a Ragazzi Femminile e di Angelo Gori a Junior Maschile.

Oltre alle squadre Arco Olimpico Seniores Maschile (Daniele Ferracin, Michele Lavezzo e Raffaele Rossi) ed Arco Olimpico Master Maschile (Carlo Nalin, Giuseppe Manfrinato e Giancarlo Tescaro), in questa gara è scesa sulla linea di tiro la squadra Arco Nudo Seniores Maschile, composta da Nicola Ballarin, Ermanno Scaroni e Fabrizio Pavanello, che ha ottenuto comunque un buon piazzamento anche se fuori podio.

Abano Terme ha chiuso così, le classifiche valide per la ranking regionale dei Campionati indoor, saranno ben 4 gli atleti a scendere sulla linea di tiro a Belluno il prossimo week end: Daniele e Cristina Ferracin, Angelo Gori e Viviana Fabiano.

Gli Arcieri delle Due Tigri ricordano che, per chi fosse interessato a provare il tiro con l’arco, giovani dagli 8 anni e/o adulti senza limite d’età, o ricevere informazioni dai tecnici qualificati Fitarco possono scrivere ad arcieri2tigri@gmail.com o su www.facebook.com/arcieri2tigri.

C.S.



Articoli correlati