- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Campionati sportivi studenteschi provinciali

volley

no images were found

ROVIGO – Si è svolta giovedì 19 dicembre scorso a Rovigo nella palestra della scuola media Riccoboni di via Mozart la prima fase dei Campionati sportivi studenteschi provinciali di pallavolo, che ha coinvolto le categorie Allievi, Allieve delle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con Fipav Rovigo.

I partecipanti: sedici le formazioni scese in campo con più di 200 studenti coinvolti: Liceo Paleocapa di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve, Itis di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve, Ita Agrario di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve, Polo Tecnico di Adria nelle categorie Allievi e Allieve, Itse di Porto Viro nelle categorie Allievi e Allieve, Ipsia di Badia nelle categorie Allievi e Allieve, Iis De Amicis di Rovigo nelle categorie Allievi e Allieve, Liceo Artistico di Castelmassa nella categoria Allieve, Liceo Bocchi Galilei di Adria nella categoria Allieve, Ipc Colombo di Adria nella categoria Allieve.

Le gare si sono giocate su tre campi trasversali allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del Liceo Sportivo Paleocapa: Carlotta Berton, Chiara Ferracin, Alessandro Fraccascia, Andrea Mantoan, Alessia Marabese, Elena Poncina, Giulia Raisi, Lorenzo Rubello, Filippo Tomasi, in quanto abilitati alla funzione in seguito al superamento del corso di Arbitro scolastico con il coordinamento del Referente arbitri Fipav Rovigo Diego Gardina.

Gli incontri, disputati sempre con il massimo impegno e vissuti con entusiasmo partecipativo dalle ragazze e dai ragazzi, hanno determinato la seguente classifica finale:

Classifica categoria Allievi

1° Classificato – Liceo Paleocapa Rovigo

2° Classificato – Itis  Viola Rovigo

3° Classificato –Itse Porto Viro 

Classifica Categoria Allieve

1° Classificato – Liceo Bocchi Galilei Adria

2° Classificato – Iis De Amicis Rovigo

3° Classificato – Itis Viola Rovigo

 Il Liceo Paleocapa di Rovigo per la categoria Allievi e il Liceo Bocchi Galilei di Adria per la categoria Allieve rappresenteranno la provincia di Rovigo alla fase regionale di Belluno in programma ad aprile 2020. Tutte le rappresentative sono state premiate con materiale coppe/medaglie dell’Ufficio scolastico provinciale e un kit di materiale sportivo Fipav.

Il prossimo appuntamento con la pallavolo nelle categorie Cadetti e Cadette è previsto venerdì 31 gennaio 2020 sempre nella palestra Riccoboni di via Mozart, mentre il 14 gennaio presso gli impianti del Don Bosco e del Tre Martiridi Rovigo si svolgerà la tappa provinciale dei campionati studenteschi di beach volley.