- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium affronta Mestrina nell’ultima di andata

basket

basket [1]ROVIGO – Ultima partita del 2019 per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket che domenica alle ore 19 a Mestre scenderanno in campo contro la Pallacanestro Mestrina, per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie B.

Settimana di allenamenti in avvicinamento al match che procede a pieno regime, con Cappellato e compagne pronte a quest’ultima settimana di lavoro prima delle più che meritate vacanze natalizie. Sarà di grande importanza per coach Frignani e le sue ragazze chiudere l’anno con una vittoria che assicurerebbe il terzo posto in classifica; al momento le rodigine sono a 18 punti a pari merito con Treviso e Futurosa Trieste, ma in virtù degli scontri diretti, occupano ufficialmente il terzo posto dietro a Bolzano e Treviso.
La Rhodigium si appresta a giocare una partita nella quale parte favorita, e che affronterà calcando l’onda dell’entusiasmo per la ritrovata vittoria di sabato scorso contro Casarsa, nella quale le rossoblu hanno condotto per quasi tutta la partita, forti della netta superiorità tecnica e fisica rispetto alla formazione avversaria. Grande prestazione di squadra, con una difesa efficace che ha concesso poco o nulla alle giocatrici di Casarsa, ed una fase offensiva che ha visto Emma Cognolato e Giulia Pegoraro protagoniste assolute del gioco rossoblu.

Formazione molto giovane quella di Mestrina, che si presenterà al match di sabato dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Marano Vicentino per 55-53, e con la voglia sicuramente di riscattarsi e fare bene contro le rodigine. Prestazioni molto altalenanti per le veneziane, che hanno perso punti importanti contro squadre alla loro portata, ma che sono state anche in grado di strappare vittorie su campi difficili come quello di Treviso, in una partita nella quale Mestrina è stata brava a caricare di falli Matic, la più importante giocatrice tra le file trevigiane, costringendola a sedere in panchina per la maggior parte della gara. Mestrina non è da sottovalutare, ma le ragazze delle Rhodigium devono affrontare il match con determinazione ed autorevolezza, prendendo in mano le redini del match sin dai primi minuti e tirando fuori le proprie qualità, contro le quali anche la miglior Mestrina potrebbe fare ben poco.

Appuntamento quindi a domenica prossima alle ore 19 al Palasport Mameli di Venezia per l’incontro tra Pallacanestro Mestrina e la Solmec Rhodigium Basket.