Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Giochiamo Insieme: Team Edera Basket e Rhodigium Basket

20 Dicembre 2019 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Al Palazzetto dello Sport, un un’atmosfera di grande condivisione e con spirito natalizio, si è svolta una partita di basket veramente speciale, denominata Giochiamo Insieme.

Gli attori principali sono stati le atlete del Rhodigium Basket, ossia una squadra che gioca in serie B, che hanno dato la loro disponibilità a incontrarsi con gli atleti del Team Edera Basket, dell’associazione Pianeta Handicap.

Il punteggio finale è stato di 71 – 59, a favore del Team Edera, supportato da Nicola Braggion, partner d’eccezione e in grande forma, il tutto arricchito dalla generosità delle atlete  della  Rhodigium .

Ovviamente grande impegno durante la partita e grande soddisfazione dopo, da parte degli atleti speciali, che hanno visto riconosciuti gli esiti dei due allenamenti settimanali, sotto la guida di Marco Gregnanin e di Diagne Khalifa.

Si è trattato di un incontro tra due squadre di livello tecnico ben diverso sotto il profilo sportivo, ma accomunate da sensibilità comuni, che hanno determinato un’occasione di vera inclusione.

Sia l’assessore Erika Alberghini che ha portato il saluto suo personale e dell’Amministrazione Comunale, sia Saverio Girotto, storico speaker del Rugby e non solo, che ha commentato i passaggi tecnici della partita, hanno qualificato l’incontro, che si è concluso con un momento di ristoro, con scambio di auguri e con un vivo ringraziamento alla Rhodigium Basket.

Il Team Edera Basket, nell’ambito di un progetto messo a punto con il Miur di Rovigo, denominato “I sabati del Basket” ha in programma una serie di partite mensili con alcuni Istituti Scolastici Superiori della Provincia, che hanno dato la loro disponibilità, con spirito solidale.

C.S.



Articoli correlati