- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ultimo impegno del 2019 per il minirugby

minirugby

no images were found

FRASSINELLE – Ultime gioie del 2019 per il minirugby del Frassinelle impegnato domenica 15 dicembre con le categorie Under 8 e 10 a Mogliano e con la categoria Under 12 a Villorba. Identiche le formazioni incrociate nelle due località, ovvero il Mogliano Rugby il Villorba Rugby, l’Asolo Rugby, il Rugby Cartura e il Castellana Rugby.

Unica categoria tenuta a riposo, temendo le temperature rigide, l’Under 6 che vede impiegati bimbi di 4 e 5 anni.

I piccoli Galletti sono stati chiamati a una giornata di recupero della Festa del Rugby che non era stato fatta lo scorso 17 novembre a causa del maltempo.

Nonostante la data non fosse stata inserita nel calendario di inizio stagione, molti sono stati i bambini che hanno partecipato al raggruppamento permettendo alla società gialloblù di schierare una formazione in Under 8 e 2 formazioni in Under 10 e Under 12 riuscendo a fare giocare il più possibile tutti i partecipanti.

Alla fine, si è trattato di un test complessivamente di buon livello contro formazioni ben preparate e strutturate che ha permesso ai piccoli atleti polesani di conoscere nuove realtà e di maturare nuove esperienze agonistiche, mettendo in mostra molti miglioramenti da parte di tutti i ragazzi che, davanti alle difficoltà, hanno reagito in modo positivo.

L’Under 8 che nonostante le recite scolastiche di periodo, influenze e impegni famigliari vari si è ben comportata combattendo e giocando bene.

Bravi nel tener testa agli avversari nonostante il campo reso pesante dalle piogge scese in settimana e a regalare soddisfazioni agli educatori superando le aspettative.

Under 10 che riesce a schierare due squadre permettendo a tutti i bambini di divertirsi. 

Nonostante un solo allenamento svolto in settimana causa neve e maltempo i Galletti Gialloblù riescono a mettere In evidenza una gran voglia di lottare e giocare di squadra mettendo in pratica il lavoro svolto nelle settimane precedenti.

Anche l’Under 12, impegnata a Villorba, è riuscita a schierate due formazioni che, suddivise per qualità come voluto dal Comitato Veneto, si sono comportate molto bene. A fine giornata ragazzi soddisfatti e consci del fatto che hanno affrontato formazioni veloci e dinamiche in grado di sviluppare buon gioco alla mano.

È stato un ottimo impegno che ha portato i ragazzi a comprendere il gioco, anche in situazioni di pressione.

Under 14 del Frassinelle impegnata nel proprio campionato di zona che nell’anticipo di sabato 14 presso il bellissimo impianto di San Bellino è tornata alla vittoria battendo la Monti Rovigo 3 per 32 – 22.

I galletti hanno giocato una grande partita, soprattutto sul piano dell’atteggiamento e del coraggio, realizzando forse la prestazione più bella della stagione nonostante un inizio stentato con i rodigini subito in meta alla prima azione. Ma dopo pochi minuti i polesani riescono a pareggiare con una bella percussione dell’ala Franzoso, tra i migliori in campo.

La partita rimane equilibrata per tutto il primo tempo, con il Frassinelle sprecone che non riesce a sfruttare diverse azioni e segnando un’ultima meta sul finire di tempo con Merlo che permette di chiudere la prima frazione con il Rovigo in vantaggio per 17 – 15.

Nella ripresa i giovani galletti danno vita a una serie di giocate corali e nonostante la forte pressione rodigina, riescono a risalire il campo con velocità e a segnare tre mete ancora con Franzoso e due con Malaman, di cui una con una spettacolare azione al piede. Il forcing finale del Rovigo sbatte contro la difesa dei gialloblù, molto più convincenti del solito nel placcaggio.

Il fischio finale dell’arbitro sancisce cosi una bella vittoria per i ragazzi dei coach Visentin e Montella i quali hanno voluto rimarcare che “Oggi i ragazzi hanno giocato da squadra, prendendosi responsabilità individuali. C’è stato qualche errore nella trasmissione del pallone, reso molto scivoloso dalle piogge cadute in settimana, che non ci ha permesso di sfruttare alcune delle tante occasioni create. Ma oggi bisogna fare i complimenti a tutti. Nonostante le numerose assenze e il fatto di non essere riusciti ad allenarci in settimana a causa del maltempo, oggi molti ragazzi hanno giocato la miglior partita della stagione “.

In chiusura apprezzato terzo tempo organizzato dall’Associazione Faedesfa Onlus. Grazie alla collaborazione tra questa associazione, che ha in gestione gli impianti di San Bellino e il Frassinelle Rugby, le partite in casa dell’Under 14 saranno tutte giocate presso questa struttura.

Sono scesi in campo: Tommaso Mazzetti, Andrea Bergamini, Riccardo Merlo, Nicolò Malaman, Mattia Franzoso, Alberto Calzavarini, Andrea Girardi, Daniel Targa, Mattia Casarolli, Giorgio Franceschetti, Tommaso Guarnieri, Filippo Bianchini, Emmanuel Pellielo.

Sono subentrati: Michele Rizzieri, Giosué Ghirardello, Angelo Ndreka e Pietro Melissari.

Stagione 2019 che si conclude domenica sera 22 dicembre quando tutta la grande famiglia gialloblù si ritroverà a cena tutta assieme per il classico scambio degli auguri.

L’appuntamento è a S. Bellino, ospiti dell’Associazione Faedesfa presso l’impianto sportivo G. Broccanello in una serata speciale dove il sociale incontra lo sport.