- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Bella vittoria della Franchigia Polesine

rugby giovanile

rugby giovanile [1]Meritata vittoria per i ragazzi del FTGI Polesine che guidati dagli allenatori Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello riescono a imporsi per 26 -14 sul forte Rugby Riviera 1975, dimostratosi avversario ben organizzato con buone individualità nei trequarti ma che nulla ha potuto fare contro i ragazzi polesani.

Franchigia che parte subito forte costringendo nel primo quarto d’ora il Riviera a non superare mai la metà campo, ma qualche errore di troppo della formazione di casa non permette di trasformare questa supremazia in punti.

Viceversa, alla prima palla perso su un’azione di contrattacco è proprio il Riviera che si porta in vantaggio per 7 – 0.

Sono ancora bravi i locali, sulla ricezione del calcio d’inizio, ad impostare un raggruppamento che con palla che esce veloce attaccano dal lato chiuso con Pedrini, bravo a servire subito Anas Chaffaq che si invola per 60 metri eludendo diversi placcaggi fino a segnare sulla bandierina la sua seconda meta.

Reagiscono i veneziani, bravi a segnare allo scadere del primo tempo sfruttando un errore di liberazione della Franchigia Polesine.

Primo tempo che vede il Riviera avanti nel punteggio per 14 – 12.

Avvio di secondo tempo equilibrato con i veneziani che provano ad allungare nel punteggio. Difesa della Franchigia ordinata e brava a chiudere tutti gli spazzi e a mettere pressione agli avversari. Ed è proprio da un pallone rubato dalla difesa polesana che permette sempre ad Anas Chaffaq di segnare la sua terza meta personale.

Pochi minuti dopo arriva la quarta meta del bonus segnato da un ottimo Giammarco Camellini sempre più sicuro nel ruolo di estremo, abile contrattaccare e a sfruttare un buco difensivo dei veneziani e ad andare a marcare in mezzo ai pali.rugby [2]

A fine gara allenatori polesani soddisfatti, con Vittorio Golfetti a commentare la partita dei suoi: “Devo dire che i ragazzi hanno disputato un’ottima partita nel suo complesso. Hanno difeso molto bene soprattutto nella parte finale del primo tempo concedendo due mete soltanto frutto di errori nella gestione del pallone, ma difendendo sempre con il coltello tra i denti in maniera ordinata e con placcaggi anche aggressivi ed efficaci.

Ottima prova di tutta la squadra sempre più concentrata è convinta dei propri mezzi.”

Hanno giocato: Giammarco Camellini, Tommaso Grendene, Mattia Gorzoni, Diego Ferraresi, Anas Chaffaq, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Matteo Ferrari, Gabriele Ferrari, Filippo Bisan, Filippo Schiavon, Davide Salvan, Simone Viaro, Pietro Mottaran e Diego Gatto.

Sono subentrati: Andrea Navarri, Luca Bazzan, Mirco Rossi, Pietro Gnani, Matteo Baratella, Eric Bellinello ed Edoardo Cobianco.

Il prossimo impegno per i ragazzi della Franchigia è per sabato pomeriggio 21 dicembre ospiti della Monti Rovigo.