- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Lo Sport nel Veneto. Un’indagine a 360°.

coni

no images were found

MESTRE – Nella sala riunioni del Coni Point Venezia, è stato presentato, a tre anni di distanza dalla precedente pubblicazione, la nuova rilevazione sullo sport Veneto nel contesto nazionale e regionale. “Lo sport nel Veneto – un’indagine a 360°” ha visto la collaborazione tra la Regione Veneto, CONI, MIUR e ISTAT.

Lo studio ha fornito un panorama aggiornato sulla situazione sportiva generale veneta, rapportata all’impatto economico dello sport in regione.

“Il Veneto è una regione che da sempre riconosce allo sport un importante valore sociale e culturale, ritenendo fondamentale porre in essere concrete azioni e politiche di promozione e divulgazione tra tutti cittadini, riconoscendo nell’attività motoria anche un ruolo essenziale di prevenzione della salute fisica e psichica.” Sono le parole di apertura della pubblicazione del presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Cristiano Corazzari assessore al territorio, cultura e sicurezza e sport ha dichiarato: “A distanza di tre anni diamo alle stampe una nuova indagine aggiornata, che segue l’impostazione del lavoro fatto in precedenza. Si tratta, come potrà rilevare un attento lettore, di informazioni in grado di attestare la dinamicità del comparto, dai quali è inoltre possibile rilevare la forte propensione del territorio all’attività motoria, ma anche la disponibilità ad impegnarsi nel no profit a favore dello sport e l’attenzione nei confronti di un sano stile di vita conseguibile attraverso la pratica sportiva.”

La serata, presentata da Sandro Perini della Regione Veneto ha visto presenti il presidente Coni Veneto Gianfranco Bardelle, il delegato Coni Treviso Giovanni Ottoni, il delegato Coni di Venezia Vito Vittorio.

L’occasione è stata perfetta per premiare anche i piccoli campioni veneti che si sono distinti durante le fasi finali del trofeo Kinder Coni 2019:

Una bella relazione che riporta come l’eccellenza sportiva veneta si distingue rispetto ad altre regioni molto più grandi. Un bel lavoro da parte di tutti gli addetti ai lavori, dai tecnici ai dirigenti, agli stessi genitori, che più volte sono stati ringraziati dal presidente Bardelle che più volte ha ribadito, nei sui interventi l’importanza della società per far crescere lo sport in tutti i settori.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasport.it [1]  Alessio Marini

Foto CONI Point Venezia e Foto Alessio Marini (AMProgettoImmagine [2] ) all rights reserved