Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Domani sera il big match: Rhodigium vs Bolzano

29 Novembre 2019 Stampa articolo

basketROVIGO – È partito il conto alla rovescia per la Solmec Rhodigium Basket, che sabato prossimo tra le mura amiche del palasport di largo Azzurri d’Italia a Rovigo, alle ore 20.30 scenderà in campo per sfidare la Pallacanestro Bolzano.
Big match per le ragazze di coach Fabio Frignani che lotteranno con il coltello tra i denti per strappare i due punti in palio nella partita contro la squadra capolista a pari punteggio con la Rhodigium nel campionato di serie B femminile. Dopo la meritata vittoria sul campo di Thermal Abano, Cappellato e compagne si sono allenate con grande concentrazione e dedizione per presentarsi al meglio al grande confronto, cavalcando anche l’entusiasmo portato dalla rossoblu Simona Sorrentino, in rientro dall’EuroCup di Mosca con l’argento al collo e il premio di Best Big Farward della competizione.

Settimana molto positiva per le rossoblù che si sono allenate con tutto il roster al completo e con la giusta dose di entusiasmo, in vista di quella che sarà probabilmente la partita più importante del girone d’andata. Già in settimana, coach Frignani l’aveva definita “un antipasto di serie A2” rimarcando la grande voglia di fare bene da parte delle sue ragazze, vogliose di mettersi alla prova e di regalare prima di tutto a loro stesse e poi a tutto l’ambiente rossoblu, una serata di grande pallacanestro. 

Squadra costruita per vincere quella della Pallacanestro Bolzano, che nel corso dell’estate è stata particolarmente attiva sul mercato per comporre un roster da serie A2. La nazionale lussemburghese Mossong, ala forte in grado sia di giocare spalle a canestro che fuori dall’area, e la guardia tiratrice di nazionalità tedesca Kerin, sono i principali terminali offensivi di Bolzano, nonché due delle migliori realizzatrici del girone. Completano il roster Gottardi e Luppi, impegnate in serie A la scorsa stagione, e le lunghe Giangrasso, Assentato e Frabbricini, che rappresentato un lusso per la categoria.

Va detto che tra le fila del Bolzano c’è l’atleta Chiara Rossi che ha mosso i suoi primi passi come cestista a Rovigo assieme a Giulia Pegoraro entrambe poi poi hanno lasciato il Polesine per affrontare da protagoniste, in squadre diverse, la loro brillante carriera nella palla a spicchi giocando nella massima serie. (ndr)

Bolzano si presenta con il miglior attacco del campionato ed una striscia di risultati positivi, interrotta solo in casa di Treviso alla sesta giornata. Sarà necessario per le ragazze di coach Frignani fare una partita di grande tattica, cercando di sporcare il gioco e mettere la partita sul piano del dinamismo. I dettagli faranno la differenza e non sono ammessi errori, specialmente nella metà campo difensiva; bisognerà tenere la concentrazione per tutti i quaranta minuti di partita e sfruttare al massimo l’energia del sicuramente numeroso e caloroso pubblico rodigino.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 20.30 al Palasport di Rovigo per il match al vertice del campionato di serie B femminile tra la Solmec Rhodigium Basket e la Pallacanestro Bolzano.

Solmec Rhodigium Basket: Bergamin, Malin, Stoppa, Vaccarini, Ferri, Veronese, Viviani, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Cognolato, Pegoraro. Allenatore Frignani, viceallenatore Migliorini

Acciaierie Valbruna Bolzano:  Luppi, Mossong, Gottardi, Rossi, Giangrasso, Fabbricini, Kerin, Assentato, Daniela Hafner, Miriam Hafner.  all. Pezzi  

 1° Arbitro: Ionut Vlad Sandu di Ponzano Veneto (TV) e 2° Arbitro: Ismaele Cenedese di Roncade (TV)

10^ giornata di andata

Solmec Rovigo – Valbruna Bolzano

Sistema Rosa Pall- Emt Trieste

Sitel Pfm Mestre – Pol. Casarsa 

Pietribiasi Marano – Cb Stampi Treviso

Bk Montecchio Magg – Thermal Basket

Futurosa Trieste – Pal.Interclub Muggia

Cestistica Rivana- Junior Bk S.Marco

 

1             Valbruna Bolzano            16           9             8             1              676         469

2             Solmec Rovigo                   16           9             8             1              557         463

3             Cb Stampi Treviso           14           9             7             2              583         395

4             Futurosa Trieste               12           9             6             3              527         491

5             Cestistica Rivana              12           9             6             3              571         546

6             Pietribiasi Marano           10           9             5             4              608         529

7             Sitel Pfm Mestre              10           9             5             4              560         509

8             Pal.Interclub Muggia      8             9             4             5              505         549

9             Bk Montecchio Magg.    8             9             4             5              559         499

10           Pol. Casarsa                        8             9             4             5              571         603

11           Junior San Marco             8             9             4             5              529         563

12           Thermal Basket                 4             9             2             7              519         593

13           Sistema Rosa Pall.            0             9             0             9              414         588

14           Emt Trieste                         0             9             0             9              387         769

 

C.S.



Articoli correlati