- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Pattinaggio Artistico: un oro e un argento ai Giochi Giovanili Regionali

pattinaggio artistico

pattinaggio artistico [1]BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – A Bassano del Grappa si è svolta la fase regionale del Trofeo Primi Passi e dei Giochi Giovanili Veneti promossi dal Comitato Regionale F.I.S.R. (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ai quali hanno partecipato atleti delle società venete che non hanno mai gareggiato in competizioni federali.

A questa importante gara la società Pattinaggio Artistico Rovigo ha presentato sei atlete distribuite in tre diverse categorie.

Le prime a scendere sul parquet del Paladue sono state le atlete iscritte al Trofeo Primi Passi nella categoria F (anno 2009) Giulia Baiocato e Aurora Baiocato   che si sono piazzate rispettivamente al sesto e ottavo posto.

Sempre per il Trofeo Primi Passi ma nella categoria G (anno 2008) Vittoria Aldrovandi e Benedetta Bordon rispettivamente collocate alla sesta e settima posizione di classifica.

Per la fase regionale dei Giochi Giovanili Veneti la società rodigina ha presentato due atlete che hanno gareggiato nella categoria B (anni2003-2004) Sirya De Giuli interpretando magistralmente il suo disco ha conquistato il gradino più alto del podio mettendosi al collo la medaglia d’oro seguita dalla compagna di squadra Maria Previato che con buona prestazione è piazzata al secondo posto.

Questi risultati sottolineano il buon lavoro che stanno svolgendo le allenatrici Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro e Claudia Zanesco.

Archiviato questo impegno lo staff tecnico è al lavoro per la preparazione delle ragazze al Campionato Regionale AICS in programma a Casalserugo (Padova) il 30 novembre e 1° dicembre a cui sono state iscritte 12 atlete.  Prosegue intanto la organizzazione del saggio di Natale che si terrà il 21 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Villadose. 

Con l’occasione la società comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019-2020 e ogni informazione può essere richiesta al n. 329-6382190 o scrivendo all’indirizzo artisticorovigo@libero.it [2].