- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

“Lo sport nel Veneto – un’indagine a 360°”

A tre anni di distanza dalla precedente pubblicazione, la Regione Veneto in collaborazione con il CONI, MIUR e ISTAT, ha elaborato una nuova rilevazione sullo sport Veneto nel contesto nazionale e regionale: “Lo sport nel Veneto – un’indagine a 360°”.
Lo studio fornisce un panorama aggiornato su società sportive, tesserati, pratica sportiva e attività motoria e presenta interessanti approfondimenti sull’impatto economico dello sport in Veneto, analizzando anche le imprese attive nel settore sportivo. Ha inoltre analizzato lo sport praticato in ambito scolastico descrivendo e analizzando i dati dei Campionati Studenteschi.
L’Assessore allo Sport, Cristiano Corazzari, in accordo con il Presidente Comitato Regionale Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, in un ciclo di incontri stabilito, presenterà in tutto il Veneto la pubblicazione al mondo sportivo.
Per quanto riguarda la nostra Provincia l’incontro è fissato per venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso la sala riunioni del Coni Point Venezia- via del Gazzato, 4 a Mestre.